sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21171085
Eventi Mostre
Il Tempio…in Mostra
Serie Di Mostre Fotografiche
Date:
Dal: 09/06/2018
Al: 15/09/2018
Dove:
Logo Comune
Lungarno Del Tempio, 1
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Maria Luisa Caccuri
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Il Tempio…in Mostra

Serie Di Mostre Fotografiche

Da Sabato 09 Giugno a Sabato 15 Settembre 2018 -
Chiosco Del Tempio - Lungarno Del Tempio, 1 - Firenze (FI)

Il Tempio…in Mostra - Firenze

Il Tempio…in mostra
Inaugurazione 
Sabato 9 giugno h 19.00

Chiosco del Tempio
Lungarno del Tempio, 1 - Firenze


Cinque mostre fotografiche
organizzate nel corso dell’estate, lungo le rive del fiume Arno nel gazebo fisso del chiosco che diventa così uno spazio espositivo permanente per tutto il periodo dell’estate
Dall'inaugurazione della prima mostra le immagini rimarranno visibili tutti i giorni dalla mattina alla sera fino al sabato successivo 

Quest’anno il ricco calendario della “Estate Fiorentina 2018” si arricchisce con le mostre fotografiche organizzate dal Gruppo Fotografico “Il Cupolone” di Firenze (www.gfcupolone.net), un gruppo fotografico storico che dal 1961 è parte integrante del tessuto connettivo della Città.
Cinque saranno le mostre fotografiche organizzate nel corso dell’estate, lungo le rive del Fiume Arno (Lungarno del Tempio) a due passi da Ponte Vecchio e la prima, dal Titolo “Turchia da sogno:
Fra Izmir e la Cappadocia” vuole celebrare la grande amicizia fra i fotografi di Firenze e della Toscana con quelli di Smirne (di IFOD – Izmir Fotoğraf Sanati Derneği) che da quattro anni organizzano un evento internazionale di fotografia (“Izmir International Photography Days”) che anche quest’anno, dal 3 al 20 maggio ha ospitato le opere dei fotografi toscani.
Una serie di ottanta fotografie adorneranno per ogni mostra il “Chiosco del Tempio” (Lungarno del Tempio 1 – http://www.chioscoiltempio.it ), storico ritrovo di fiorentini, giovani e meno giovani, studenti e turisti, lungo le rive dell’Arno, scaturite dal viaggio fotografico appositamente organizzato da IFOD per gli amici italiani.
Nella prima mostra saranno diciassette i fotografi che esporranno le proprie opere (dodici italiani:
Simone Sabatini, Virgilio Bardossi, Manuela Gualtieri, Valter Bernardeschi, Mario Cioni, Alma De Silvestro, Giuseppe Gallai, Alessandro Cencetti, Massimo Castellani, Eugenio Fieni, Francesco Granello, Enzo Righeschi) a cui si aggiungono anche cinque fotografi Turchi (Selim Bonfil, A. Beyham Ozdemir, Kivanc Sen, Sami Turkay e Seref Artagan).
Ben ottanta sono le foto esposte in ogni singola mostra. Le singole opere sono presentate in grande formato (60 x 40 cm) nel Gazebo fisso del Chiosco, rivolte verso l’interno e l’esterno dello stesso che diventa così uno spazio espositivo permanente per tutto il periodo dell’Estate Fiorentina
L’inaugurazione della prima mostra e dell’intero ciclo sarà sabato 9 giugno, alle ore 19.00, e le immagini rimarranno visibili tutti i giorni, dalla mattina alla sera, fino al sabato successivo, data in cui sarà inaugurata la successiva mostra fotografica e così via.

L’ingresso è ovviamente libero per tutti gli appassionati di fotografia, di cultura e di viaggio.

Programma delle mostre:
1. Sabato 9 giugno (ore 19.00) – sabato 22 giugno: “Turchia da sogno: fra Izmir e la Cappadocia”
2. Sabato 23 giugno (ore 19.00) – sabato 7 luglio: “Ritratti: uno sguardo sul mondo attraverso gli occhi delle persone”
3. Sabato 7 luglio (ore 19.00) – sabato 21 luglio: “Paesaggi ed animali nel mondo”
4. Sabato 21 luglio (ore 19.00) – 4 agosto: “Insolita Firenze”
5. Sabato 1 settembre (ore 19.00) – 15 settembre: “Dragon Boat Festival 2018: Donne in Rosa di tutto il mondo che invadono Firenze”



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-06-11 17:37:46
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.