Si terrà a Monfalcone la 1^ Rassegna Regionale dell'Arte del Fumetto, rivolta a tutti gli appassionati di fumetti, di manga, di comics, di graphic novel ...
Dal 6 al 27 giugno 2020
Sede espositiva:
Sala Antiche Mura Monfalcone
Via Fratelli Rosselli 18
Orario:
dal martedì al sabato 16.00 – 18.00
mercoledì, sabato e domenica 10.00 – 12.00
Sia che preferiate la definizione "letteratura disegnata" di Hugo Pratt, o quella di "arte sequenziale" di Will Eisner, se apprezzate il mondo dell'arte del fumetto, ed intendete approfondire l'argomento con una lettura in chiave locale e moderna dell'argomento, non potete perdervi questa mostra.
Durante la rassegna, saranno esposte le illustrazioni realizzate da una ventina di giovani giovani artisti del territorio, che proporranno una serie di immagini inedite in cui esprimono la loro visione del mondo del fumetto, rivisitando con il proprio stile opere (italiane e straniere) famose in tutto il mondo. Questa mostra si rivolge anche e soprattutto ai più giovani: vista anche la giovane età degli artisti in esposizione (di media 26 anni), la rassegna vuole servire da sprone e da confronto per bambini e ragazzi che sognano un futuro nel mondo dell'arte, magari proprio aspirando a diventare fumettisti.
L'esposizione avrà luogo rispettando tutte le norme di distanziamento sociale dovute all'emergenza sanitaria in corso. L'accesso sarà consentito con alcune limitazioni, per evitare assembramenti e garantire le distanze tra i visitatori.
La rassegna è stata curata dall'Associazione per la valorizzazione delle arti visive Illustra ed organizzata assieme all'Associazione Ponti d'Europa, in collaborazione con il Comune di Monfalcone.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it