sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21189503
Eventi Mostre
Artist Invasion
Simona Gasperini Con Tiepido Aprile
Date:
Dal: 24/02/2022
Al: 24/03/2022
Dove:
Logo Comune
Piazza Mercatale
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Artist Invasion
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Artist Invasion

Simona Gasperini Con Tiepido Aprile

Da Giovedì 24 Febbraio a Giovedì 24 Marzo 2022 -
La Fioreria - Piazza Mercatale - Prato (PO)

Artist Invasion - Prato

Artist Invasion
24.02-24.03.22| Prato

Simona Gasperini con “Tiepido Aprile”
Invade la Fioreria in Piazza Mercatale

Vernice: sabato 26 febbraio ore 10.30/13.00
L’ artista romana sarà presente e omaggerà gli ospiti presenti con un piccolo collage realizzato al momento ispirandosi alla sua narrazione visiva.

Il titolo della mostra si ispira al brano di Franco Battiato, un limpido lirismo pastorale rende questo brano pulito e commovente, dove riconciliarsi con la natura significa riconciliarsi con se stessi e trovare-almeno per un poco-la pace dei sensi

Simona Gasperini
Artista visiva di Roma.
Le sue prime mostre dedicate al Collage risalgono al 2009 e da allora ha ricevuto consensi e critiche positive ovunque.
Ha grande esperienza come insegnante e attivatrice culturale presso varie associazioni legate al territorio di Roma e non solo presso enti di notevole importanza sociale in accoglienza con disagi e persone fragili la sua lunga esperienza professionale la rende perfetta per progetti che mettono l'arte al centro di un discorso umano profondo e inclusivo.
www.simonagasperini.it

La Fioreria non è soltanto un negozio di fiori e oggettistica

E' un luogo piacevole e raccolto, nel cuore del centro storico di Prato, dove è possibile trovare un vasto assortimento di composizioni floreali, anche artificiali e di oggetti d'arredamento.

Nato
monastero di Santa Margherita, soppresso nel 1810 e dimora, fino 1456 di Lucrezia Buti,futura concubina del famosissimo pittore Filippo Lippi, la Fioreria ha mantenuto le volte originali e gli antichi affreschi che potrete ammirare nella sala principale dove è situato anche il camino.

La Fioreria trasforma le sue vetrine in spazio espositivo e contribuisce alla diffusione dell'arte e cultura con professionalità sui resti dell'antico

Artist Invasion nasce come gruppo Facebook dove una giuria seleziona sia gli artisti che esporranno, sia gli spazi ospitanti le mini mostre, coinvolgendo e mettendo in rete vetrine di negozi, studi professionali e luoghi di ogni genere: al momento ha in attivo oltre quaranta mostre in spazi non convenzionali, tra i quali anche Ganesh il Veliero, che ha navigato lungo la Costiera Amalfitana nel luglio 2021.

Il progetto ricerca artisti professionisti /spazi che li ospitano/collaboratori
Scrivici a artistinvasion.info@gmail.com
Fb&inst Artist invasion

Artist Invasion. Chi siamo Lauraballa, ideatrice. Nasce in Svizzera, vive e lavora a Prato. Nel 2001 apre il suo studio in centro.
Per chi ama la semplicità e i sogni: dipinge, scolpisce, organizza eventi social con una visione poetica.
Il suo mondo è fatto di simboli e personaggi reali e immaginati in comunicazione, con un forte rimando all’onirico e al surreale.

Rossella Ascolese. Assiste e idea eventi per Artist Invasion.
È attrice e burattinaia.
Ha una grande passione per i balli popolari.
Insegna a Prato nella scuola primaria, scrive spettacoli di teatro per ragazzi.

Penelope Filacchione, Ufficio stampa. Storica dell’arte, nasce e lavora a Roma.
Oltre a insegnare, si occupa di curare eventi artistici per la sua associazione culturale e, in generale, ad attivare la cultura e le arti visive nella sua città e in giro dove può.

Rosalind Keith. Traduttrice di inglese per Artist Invasion vive e lavora a Firenze. Nasce nel 1965 a Reigate Surrey in Inghilterra. Attratta dalla bellezza dell‘arte Italiana, si trasferisce a Firenze. Allieva del maestro Charles H Cecil. Trova una sua forma individuale di espressione pittorica attingendo dalla memoria, dove il soggetto non è casuale, ma significativamente simbolico del suo mondo interiore. Espone in Italia e all'estero. Alcuni dei suoi quadri sono pubblicati in riviste e cataloghi. Espone in permanenza presso AccorsiArt in Via F.lli Calandra 9 Torino.

Francesca Pagni. Visual e supervisore delle invasioni in vetrina. Nasce a Livorno vive e lavora a Firenze. Artista eclettica di formazione accademica, pittrice, illustratrice, designer e cuoca presso una gastronomia, porta avanti un linguaggio contemporaneo tra la street-art, la pop Art e i manga Giapponesi. Le sue creazioni spaziano dalla pittura alla creazione di collezioni da indossare, soprattutto borse.

Virginia Tozzi, traduttrice per Artist invasion. Pittrice e illustratrice, nasce a Prato, vive e lavora a Londra. Ispirata dalla natura, esplora spesso i concetti di alterazione della realtà, della materia e del passare del tempo.

Zhou Xiaoyu, traduttrice in cinese per Artist Invasion. Nata nel 1994 a Anhui (Cina), studia illustrazione all'Accademia di Belle Arti di Bologna. E’ illustratrice: ama usare diversi materiali, combinandoli, l’incisione, la pittura su ceramica e carta di riso, fino alla pittura digitale. Quando non dipinge, lavoro come interprete e traduttrice in cinese e italiano e leggere libri è il suo più grande piacere.

CST Grafica e comunicazione di Stefano Castellucci e Serena Lombardi nasce nel 2002 offrendo servizi di grafica e stampa digitale a studi di architettura, artisti e aziende del territorio pratese. La maturata esperienza nel mondo grafico e le numerose collaborazioni hanno permesso allo studio di ampliare la propria offerta e di affacciarsi al mondo del digital marketing. Uno studio grafico creativo, con uno sguardo etico e concreto sul lavoro e con la voglia di creare soluzioni solide ed efficaci.

Simonetta Gasperini

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-02-18 12:26:38
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.