sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 18718
Eventi Musicali
Eventi Enogastronomici
Equipe 84 In Concerto
Cena & Concerto All' Eurotaverna Di Desio
Date:
Dal: 15/11/2018
Al: 15/11/2018
Dove:
Logo Comune
Via Lavoratori Autobianchi, 1
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 0362300046
Fonte
Jessica Longo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Equipe 84 In Concerto

Cena & Concerto All' Eurotaverna Di Desio

Giovedì 15 Novembre 2018 - dalle ore 21:00
Eurotaverna - Via Lavoratori Autobianchi, 1 - Desio (MB)

Equipe 84 In Concerto - Desio

Eurotaverna desio presenta: Gli “Equipe 84 ” la storia.
Un grandioso concerto che sicuramente farà piacere a tutti gli amanti dello storico gruppo
Cena & concerto in sala musica a soli € 35.00 a persona
Caparra di conferma € 15.00 a persona

Equipe 84, storia e successo di una band intramontabileIl meglio della musica beat italiana è stato sempre suonato dagli Equipe 84, storica band degli anni 60 che ancora oggi rende magiche le note di ogni loro canzone attraverso concerti ed eventi organizzati in tutta Italia. Ma chi sono gli Equipe 84?

Un po’ di storiaGli Equipe 84 è una band italiana che ha mosso i primi passi nella musica italiana nel 1962 ed è considerata ancora oggi il miglior gruppo italiano di musica beat. La band è la fusione di due gruppi di Modena, I giovani Leoni e Paolo e i gatti. All’inizio ci furono un po’ di vicissitudini tra i componenti, ma finalmente nel 1964 nacquero gli Equipe 84 con Maurizio Vandelli, Franco Ceccarelli, Victor Sogliani e Alfio Cantarella. La scelta del nome Equipe fu un’idea di uno dei componenti della band, che voleva qualcosa di internazionale, invece il numero 84 era la somma degli anni dei componenti. Cominciarono a girare e suonare per locali e piazze e finalmente arrivò la casa discografica in cui incisero il primo 45 giri dal nome Canarino va, inno del Modena calcio che, in quei tempi era in serie A.

I maggiori successiInizia così per la band una carriera ricca di successi sempre ai primi posti della classifica. Tanti sono i loro brani che si ascoltavano in radio e quelli che hanno segnato un’epoca di cui alcuni sono un must per tutti coloro che amano la band. Notte senza fine è il brano che presentarono al Festival di Napoli nel 1965. L’anno dopo parteciparono a Sanremo in coppia con i Renegades con la canzone Un giorno tu mi cercherai. Sempre nel 1966 firmarono un contratto con la Dischi Ricordi e incisero il 45 giri di Io ho in mente te che vince il Cantagiro. Sempre nello stesso anno incisero la versione italiana di Bang Bang cantata da Cher in lingua originale. Un successo grandioso visto che rimase al primo posto per 5 settimane. Il 1967 è un altro anno di ricchi successi infatti, incidono hit come 29 Settembre e Nel cuore e nell’anima, entrambe scritte da Mogol Battisti. L’anno dopo pubblicarono il loro terzo album dal titolo Stereoequipe, che includeva Un angelo blu. Il 69 è l’ultimo anno in cui fanno concerti infatti, l’ultima partecipazione è stata quella del Cantagiro con la canzone Tutta mia la città. Gli anni 70 segnarono la loro divisione a causa di varie incomprensioni nel gruppo e, addirittura alcuni tentarono la carriera da solista. Nel corso degli anni la band si riunisce e si divide nuovamente cambiando anche alcuni componenti.

Equipe 84 adessoL’Equipe 84 ad oggi c’è ancora nonostante il loro passato un po’ travagliato e, purtroppo anche qualche dipartita. Da qualche anno tengono concerti in giro per l’Italia suonando e cantando le hit che nel loro più fiorente periodo gli hanno regalato il successo e la notorietà. La band ha deciso di rimettersi in gioco grazie ad un desiderio di Franco Ceccarelli, storico componente del gruppo morto nel 2012. Da allora, gli Equipe 84 hanno suonato per più di mille concerti riempiendo sempre teatri e palazzetti e, guadagnandosi le recensioni positive anche dai critici più difficili. Ma non solo, perché hanno inciso alcuni album e l’ultimo è uscito il 25 settembre 2018 dal titolo Il meglio. Una raccolta interessante con i loro brani più significativi e conosciuti. Un pezzo di storia che non può mancare nelle case di chi da sempre li segue e li ama.

imperdibile serata in brianza all’ Eurotaverna di Desio
0362300046



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-11-05 10:32:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.