Musica per le Feste ad Arezzo con due appuntamenti di grande qualità artistica: Concerto di Natale e Concerto di Capodanno.
L’iniziativa si chiama “Musica per le Feste”, a cura del Comune di Arezzo, assessorato alla cultura, in collaborazione organizzativa con Associazione Opera Viwa e OIDA Orchestra Instabile di Arezzo, che presentano due appuntamenti: il Concerto di Natale, dal titolo “Magnificat”, del 26 dicembre, alle 15,45 presso la Cattedrale dei SS. Pietro e Donato, e il Concerto di Capodanno, in programma per l’1 gennaio 2018 alle ore 18 presso il Teatro Petrarca.
Il Concerto di Natale, ormai alla sua terza edizione, prevede l’esecuzione del “Magnificat” per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi. Il programma sarà completato dall'esecuzione di altri celebri brani di Mozart, Vivaldi e Haendel, e vedrà protagonisti il soprano Laura Andreini, il contralto Patrizia Scivoletto, il flautista Fabio Taruschio, Andrea Trovato all’organo, il coro “Ager Cosanus” di Orbetello e l’Ensemble Vocale “Palestrina” di Grosseto, OIDA Orchestra Instabile di Arezzo con la direzione musicale del Maestro Massimo Merone.
Concerto di Natale
Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni:
Comune di Arezzo – Ufficio Cultura
mail: teatro@comune.arezzo.it
Telefoni: 0575 377503 - 504 - 505 – 506
https://www.comune.arezzo.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it