XXIII Stagione Concertistica "I Concerti a Monza 2017".
Sette gli appuntamenti previsti che proseguiranno fino al 23 aprile. Le scelte artistiche quest'anno si sono rivolte quasi esclusivamente al pianoforte, in recital solistico e nella formazione a quattro mani e a due pianoforti, e al repertorio così vasto e duttile, al quale tutti i compositori di ogni epoca si sono dedicati.
Molti saranno gli Artisti presenti a Monza per la prima volta, come nel caso del duo pianistico francese Frederic Chauvel-Mark Solé Leris, che terrà il concerto di apertura con musiche di Rossini, Mozart, Dvoràk e Grieg, a quattro mani e a due pianoforti.
E' di origine polacca ma naturalizzata fiamminga, la pianista Joanna Trzeciak, ospite il 19 febbraio con le sue interpretazioni di Beethoven e Chopin.
A marzo, il 5, il gradito ritorno (richiesto da molti ) del duo pianistico Maclè, questa volta impegnato in uno spumeggiante programma a quattro mani e a due pianoforti, accompagnato dalle percussioni di Elio Marchesini.
Sempre a marzo, il 19, si terrà l'unico concerto "non pianistico": protagonista sarà il violinista spagnolo Joaquìn Palomares, docente al Conservatorio Superiore di Murcia, per l'occasione accompagnato al pianoforte da Luigi Palombi.
E tre saranno gli appuntamenti in aprile, nelle domeniche del 2, 9 e 23, tutti dedicati a recital pianistici: Antonio Sorìa (Spagna), grande interprete della musica spagnola, Karl Eichinger (Austria) con un programma molto "classico" dedicato a Haydn, Beethoven e Schubert, e Giacomo Dalla Libera, con un interessante programma imperniato sull'acqua.
Programma:
5 febbraio Duo Chauvel - Solé Leris duo pianistico
19 febbraio Joanna Trzeciak pianoforte
5 marzo Duo Maclé duo pianistico - Elio Marchesini percussioni
19 marzo Joaquìn Palomares violino- Luigi Palombi pianoforte
2 aprile Antonio Sorìa pianoforte
9 aprile Karl Eichinger pianoforte
23 aprile Giacomo Dalla Libera pianoforte
Introduzione critica ad ogni concerto
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it