sfondo endy
Gennaio 2025
eventiesagre.it
Gennaio 2025
Numero Evento: 21067146
Eventi Musicali
Nof Gallery
Hate Moss Live
Date:
Dal: 21/04/2022
Al: 21/04/2022
Dove:
Logo Comune
Borgo San Frediano,17r
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Leonardo Cianfanelli
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Nof Gallery

Hate Moss Live

Giovedì 21 Aprile 2022 - dalle ore 22:00
Nof Club - Borgo San Frediano,17r - Firenze (FI)

Nof Gallery - Firenze
Copyright: photo by Ruggero Lupo_Mengoni

HATE MOSS
live alla NOF di Firenze
Giovedì 21 aprile 2022 ore 22,00

Ingresso libero

Di ritorno dal mini-tour in Turchia, gli Hate Moss arrivano alla NOF di Firenze per presentare il nuovo album NaN, in uscita il 20 maggio sulla loro label Stock-a Production.
Con loro sul palco i compagni di etichetta God of the Basement.

Registrato tra Regno Unito, Italia e Turchia, NaN è il secondo album del duo Italo-Brasiliano Hate Moss.

In informatica, NaN (/næn/), acronimo di Not a Number, rappresenta un gruppo di dati che possono essere interpretati con un valore indefinito o non rappresentabile.

NaN rappresenta il tema principale dell’album e si concentra sul tema dell’alienazione derivata dal trattare la vita umana come il risultato di un freddo calcolo.

Musicalmente le radici di NaN si alimentano dell’influenza di artisti onnivori, soprattutto nell’ambito elettronico. Gli ascolti del duo si stratificano tra Prodigy e Massive Attack fino ai Death Grips e ai Dead Can Dance, insieme ai grandi cantautori della tradizione italiana, come De Andrè, ed ai compositori della MPB (musica popular brasileira), come Caetano Veloso, dai quali hanno sicuramente appreso l’importanza della narrazione attraverso i testi.

A tutto ciò, solo apparentemente in contrapposizione, bisogna aggiungere anche l’influenza dei nuovi beat del funk di Rio, le chitarre drone ed i flauti turchi per sottolineare che per gli Hate Moss esistono dei luoghi o dei generi di riferimento, piuttosto che band di riferimento.

Il sincretismo culturale, già presente nel loro primo lavoro, si accentua in NaN attraverso la scelta puramente stilistica della musicalità della lingua con cui si esprimono. In questo album le lingue madri, Portoghese e Italiano, si alternano all’Inglese, specchio del luogo che li ha accolti e li ha resi quello che sono oggi. In questo processo si aggiunge per la prima volta una canzone in turco, a voler sottolineare l’importanza che riescono ad avere i luoghi in cui hanno avuto il piacere di suonare. Rispetto all’album di debutto, la scelta di utilizzare un approccio musicale più immediato non ha implicato la rinuncia ad affrontare tematiche socialmente rilevanti, anzi in NaN i testi assumono notevole importanza, fornendo all’ascoltatore un mezzo semplice per comprendere un messaggio più profondo.

www.hatemoss.com
www.instagram.com/hatemossband
www.stock-a.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2022-04-19 17:34:54
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.