GIOVEDI' 9 MAGGIO
AL DRAGONFLY
SIR OLIVER SKARDY &
MADE IN ITALY SOUND SYSTEM
Sul palco del nuovo locale dedicato alla musica dal vivo, GIOVEDì 9 MAGGIO, al DRAGONFLY di Salzano, SIR OLIVER SKARDY & MADE IN ITALY SOUND SYSTEM.
Il giallo rosso e verde del reggae si lega al tricolore per il nuovo sound system di Sir Oliver Skardy, l’unico artista reggae italiano ad aver venduto più di mezzo milione di dischi.
Il sound system nella tradizione giamaicana si riferisce al cantante che si esibisce alla voce sulle basi fornite da un selecter, spesso improvvisando e spaziando, anche sulla stessa basi, tra vari brani.
Per il “Made in Italy Sound System” Sir Oliver Skardy canterà diverse canzoni del suo vasto repertorio, andando però a scegliere, tra i pezzi dei Pitura Freska e dei suoi lavori da solista, “Grande Bidello” e “Piragna”, alcune canzoni meno scontate ma di sicuro interesse, senza trascurare comunque i grandi classici voluti e cantati da tutti.
Ma a questi si aggiungono anche richiami a famosi brani della musica italiana a 360° o alla canzone popolare.
Un lavoro fatto sia sui testi, che in questo caso Skardy “stravolge” con la sua ironia e sagacia, sia sulle basi, visto che non saranno utilizzate solo basi originali, ma riddim e version reggae di alcuni dei produttori emergenti della scena nazionale come Macro Marco, Paolo Baldini, One Love, Rupa Rupa, President Arpi, Terron Fabio, ecc. Una scelta che vuole soprattutto premiare una scena di altissimo livello, ormai conosciuta anche a livello internazionale.
Ad accompagnare Sir Oliver Skardy in questa avventura, DJ Fricchetti alla console e ospiti come Porfirio Rubirosa, “re solleone” e “granduca del tuca tuca”, Andyman, “the godfather of Venetian ska” a “mescolare le carte” aggiungendo alle basi in levare la propria personale interpretazione musicale.
L'ingresso è gratuito, chi fosse interessato a cenare prima del concerto può prenotare telefonando al 388-7941266
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it