- MID SUMMER PARTY -
Movida Band & Irene Guglielmi feat. Alessandra Pascali
(fuori rassegna)
15 agosto 2017 - h. 16 / 24
Terme Preistoriche, Montegrotto Terme
- - - - - - - - - - - -
Gianni Caltran. La batteria è sempre stata la sua passione a partire dai 12 anni. Studia lo strumento e si specializza con maestri come Tullio De Piscopo, Franco Rossi e Billy Cobham. Inizia l’attività live con una propria band di jazz fusion. Quello di Gianni è un duplice percorso che lo porta a svilupparsi in settori lavorativi diversi tra loro a partire dai primissimi anni ’90. Al fianco della grande passione per il jazz intraprende infatti anche una carriera parallela nel settore della musica leggera.
Gira l’Italia con i “Righeira” e con Vittorio Smaila. Partecipa a numerose trasmissioni mediaset fino ad approdare a ”Buona domenica”, “Super Classifica show”, “La sai l’ultima”, “30 Ore per la vita”, e molte altre. Nel 1996 entra nel circuito televisivo svizzero dove lavora al fianco di Gerry Scotti. Dal 2005 svolge una intensa attività live con la propria band i Movida e da allora ad oggi ha accompagnato anche i seguenti artisti: Dolcenera, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Fiordaliso, Franco Simone, Alan Sorrenti, il M° Demo Morselli, Ivana Spagna, Neffa, Le Yavanna (x Factor), Maggie Reilly (Mike Oldfield). Dal 2010 riprese la collaborazione con Umberto Smaila per una serie di trasmissioni legate a Canale Italia. Continua nel frattempo la sua attività live con collaborazioni eccellenti: Tony Remy (Simply Red, Annie Lenox) e Tony Momrelle (Incognito, Chaka Khan, Earth Wind and Fire, Whitney Houston) e Sarah Jane Morris.
Ale Pascali (voce) - Cantante, musicoterapista e didatta del canto, Alessandra Pascali è una delle voci più attive del panorama italiano. Dal 1999 entra a far parte dei Summertime Gospel in qualità di solista e svolge un intensa attività concertistica, esibendosi al fianco di alcuni dei più grandi artisti italiani e stranieri, da Morandi, a Lionel Richie a Elisa. Ha collaborato, tra gli altri, con: Antonio Marangolo, arrangiatore di Paolo Conte e Guccini, Piero Sidoti, cantautore udinese, con il quale ha inciso il cd Gente in attesa, Darryl Jones, bassista dei Rolling Stones, di Sting e Miles Davis e con Andrea Innesto, sassofonista di Vasco Rossi. Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive a Canale 5, Mtv e ItaliaUno, tra cui: con i Summertime gospel a Natale in Vaticano (mondo visione), con Piero Sidoti al Festival di Recanati, con i Venice Gospel Ensamble a Io Canto, show canoro presentato da Gerry Scotti, con The Munchies Production a Papirazzo, programma presentato da Enrico Papi. Ha cantato con Ha all’attivo un progetto di commistione tra musica dal vivo e live painting col pittore Andrea Bettin, progetto in cui la musica e la rappresentazione grafica si fondono in un unico spettacolo. Dirige tre cori (Blubordò vocal ensemble, 2011Chorus est, e il coro della scuola Semicroma di Mestre).
Irene Guglielmi, nome d’arte NeNe, è introdotta giovanissima nel mondo della musica come cantante e da subito dimostra una grande spontaneità ed un’innata disinvoltura sul palcoscenico. Partecipa alla 3° edizione del programma televisivo di Mediaset “Amici di Maria De Filippi” (di cui diventa finalista), duettando con Ron, Lucio Dalla, e Andrea Bocelli e, a seguire, viene assunta da Mediaset, nello Staff Artistico del programma televisivo “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo.
Da qui intraprende tournée nazionali accanto a grandi big della musica italiana fino al 2008, quando conosce Gianni Caltran, uno dei più talentuosi batteristi italiani e fondatore della Movida Band con il quale comincia una duratura unione artistica.
Andrea Cerato. Impegnato ormai da quasi vent’anni nell’attività live, ha avuto nel corso degli anni l’occasione di esibirsi all’interno di diverse Rock Band e Tribute Band, come quelle di Elio e Le Storie Tese, Pink Floyd e Fabrizio De Andrè. Dal 2001 si impegna con particolare passione alle Docenze di chitarra elettrica, acustica e ai corsi di musica d’insieme presso l’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene. Si muove principalmente tra i generi musicali pop, rock e funk, cosa che gli ha permesso di entrare a far parte nel 2004 della Movida Band diretta da Gianni Caltran, esibendosi al fianco di numerosi artisti del panorama musicale italiano e straniero tra i quali Maggie Reilly, Ivana Spagna, Neffa, Tullio De Piscopo, Ian Paice, Alan Sorrenti, Alberto Fortis, Tony Esposito, Demo Morselli, Fiordaliso, Umberto Smaila, Vittorio Matteucci, Walter Nudo, e di personaggi del mondo del cabaret come Jerry Calà, Sergio Vastano, Ugo Conti e Franco Oppini. Nel 2012 e 2013 fa parte della Big Band di “Ho Imparato una Canzone”, trasmissione prodotta da Canale Italia. Attualmente, sempre con la Band Movida, suona con Fausto Leali e Dario Ballantini di Striscia la Notizia. Dalla primavera del 2015 è entrato a far parte della Rock Band Italiana “The Sun”, partecipando al tour 2015, che li ha portati nelle maggiori piazze Italiane.
Giovanni Moro. Bassista originario di Thiene esercita la sua attività professionale con “Area80”, l’unica Tribute Band pop-dance anni ’80 nel suo genere.
Giulio Bogoni. Polistrumentista di origine vicentina si è distinto in performance musicali dedicate a generi come R&B, Funk, Jazz funk e Folk rock..
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it