Vuoi suonare al #NuovoMei2016 con Romagna Rock?
È partita la nuova edizione del contest #NuovoMei2016 Romagna Rock
Parte la selezione a cura della Casa della Musica di Faenza che porterà una band e/o un artista della nostra Romagna Rock sul palco del #NuovoMei2016 che si terrà a Faenza dal 23 al 25 settembre. Il conteset è aperto a tutti i singoli Artisti e/o Band e /o altre formazioni di ogni genere stile della Romagna che propongono brani originali. È possibile iscriversi sin da ora e partecipare direttamente.
Per iscriversi è sufficiente inviare esclusivamente via mail a mei@materialimusicali.it fin da ora:
- Nome dell’Artista e/o Band iscritta
- Città di provenienza, Altrti Dati Utili e 1 Foto
- Indicazioni sullo Stile e Conferma della Presentazione di Brani Propri e eventuali Link su YouTube (o altro on line) del Brano scelto per la partecipazione al Contest
- Contatti (nomi artisti, indirizzi postali completi, telefoni fissi e cellulari e mail per contatti)
I Selezionati suoneranno dal vivo a La Birreria di Faenza nei mesi di luglio, agosto e settembre.
Il vincitore partecipera’ di diritto alla Finalissima del Mei Superstage che si terra’ al #NuovoMei2016 di Faenza dal 23 al 25 settembre.
Il contest è realizzato con la collaborazione del Comune di Faenza e Unione dei Comuni della Romagna Faenza e degli organizzatori e enti di eventi rock legati ai circuiti dei Comune di Fusignano, Imola e Savignano sul Rubicone.
La giuria sara’ formata dai rappresentanti del MEI e altri organizzatori rock del territorio regionale.
Contatti:
Tel: 0546 646012
E-Mail: mei@materialimusicali.it
Sito: www.meiweb.it
Ferragosto sotto le Stelle con il Trio Italiano
Ecco il ricco cartellone della Casa della Musica con l’ Estate Giovani Pop con Faenza Rock 30 in Centro Storico e con il Contest per Band Emergenti per il NuovoMEI da luglio a settembre
Tutto il calendario e tante altre sorprese!
Dopo il successo di Faenza Rock 30 a La Birreria di Faenza con la presentazione di tre nuove uscite dei gruppi giovani faentini The Inglorious Family , MoMa e Derek is Dead, grazie alla spinta degli operatori e musicisti del Tavolo della Musica di Faenza, aderenti alla Festa della Musica di oggi, che hanno chiesto con entusiasmo che la storica manifestazione per artisti emergenti proseguisse e si aprisse a collaborazioni con la Romagna Rock, proseguono i concerti live con gli artisti emergenti del territorio anche in estate per la nuova rassegna ideata dallo storico e rinnovato Caffe’ Bassi insieme al rinnovato Art Cafe’ Rossini che sara’ presto inaugurato con la nuova gestione a cura della Gemos.
Quest’anno si celebrano i 30 anni della storica Faenza Rock che ha dato i natali al grande MEI, che ha appena celebrato con successo i suoi 20 anni alla Festa della Musica di Mantova organizzta con il Mibact, con una rassegna di giovani artisti del territorio in Piazza della Legna a Faenza tra il Caffe’ Bassi e il Bar Caffe’ delle Arti della Gemos.
Ecco il ricco programma a cura della Casa della Musica in collaborazione con Dev Lab per ogni venerdì dei mesi di luglio e a gosto, partendo da meta’ luglio.
Si parte venerdì 15 luglio con Aperitimes con Nicola Dotti e Danile Corraro (chitarra acustica e saxofoni, soft cover rock) per proseguire il 22 luglio con Giulio Cantore e Almadira (canzone d’autore tra flamenco e musica orientale) e chiudere il mese di luglio il 29 luglio con i Funny Size (soft jazz fusion).
Si riparte poi venerdì 05 agosto con le Babylon (duo girl in set acustico pop rap) per arrivare al 12 agosto con Stilemisto Duo Band (pop rock acustico) e con l’omaggio ai Beatles il 19 agosto Bee Tales (cover Beatles) e chiudere il 26 agosto con l’emergente Sono Marco Liverani (cantautore)
Intanto, la Casa della Musica sta lavorando all’organizzazione del Ferragosto sotto le Stelle con il Trio Italiano e altri ospiti, tradizionale Capodanno estivo faentino che vede la partecipazione nella Piazza della Molinella di migliaia di faentini.
Si tratta di appuntamenti storici del territorio faentino sui quali e’ stato presentato un progetto alla Regione Emilia-Romagna e sui quali si sta lavorando a una convenzione con il Comune di Faenza, menter prosegue alla Casa della Musica il lavoro della Sala Prove con decine di band del territorio che proseguono ad usufruire di questo importante servizio.
Infine, partira’ a breve il contest Romagna Rock per il #NuovoMei2016 per band della Romagna e del Centro Italia per partecipare il Vincitore al #NuovoMei2016, tre serate di selezioni che si terrano a La Birreria di Faenza a fine luglio, fine agosto e meta’ settembre.
Per informazioni: 0546.646012 Casa della Musica di Faenza in Vua San Silvestro 136 con Sala Prove
Ultimo appuntamento Venerdì 26 agosto insieme ai Black e White. Si chiude così la celebrazione che ha dato vita ad una rassegna di giovani artisti del territorio per i 30 anni della storica Faenza Rock.
Dopo il successo di Faenza Rock 30 a La Birreria di Faenza con la presentazione di tre nuove uscite dei gruppi giovani faentini The Inglorious Family , MoMa e Derek is Dead, grazie alla spinta degli operatori e musicisti del Tavolo della Musica di Faenza, aderenti alla Festa della Musica di oggi, che hanno chiesto con entusiasmo che la storica manifestazione per artisti emergenti proseguisse e si aprisse a collaborazioni con la Romagna Rock, proseguono i concerti live con gli artisti emergenti del territorio anche in estate per la nuova rassegna ideata dallo storico e rinnovato Bar/Gelateria Bassi insieme al rinnovato Bistrò Rossini che sarà presto inaugurato con la nuova gestione a cura della Gemos.
Quest’anno si celebrano i 30 anni della storica Faenza Rock che ha dato i natali al grande MEI, che ha appena celebrato con successo i suoi 20 anni alla Festa della Musica di Mantova organizzata con il Mibact, con una rassegna di giovani artisti del territorio in Piazza del Popolo a Faenza tra il Bar/Gelateria Bassi e il Bistrò Rossini della Gemos.
Il concerto di musica dal vivo avverrà in Piazza della Legna, a fianco di Piazza Del Popolo di Faenza tra il Bar Gelateria Bassi ed il Bistrò Rossini alle ore 21:00 per l’AperiTime in Musica. Il protagonista di questa serata saranno i Black e White.
La Band propone una formula innovativa estremamente versatile che fonde il piano bar classico con i ritmi della moderna musica da ballo e popolare.
Componenti:
Ida Grillo - voice/animatrice;
Giovanni Gallipoli - sax;
Lele D'addario - drum;
Marco Cornacchia - basso/contr.basso;
Lorenzo Semeraro - piano;
Danilo Pangaro - fisarmonica;
Massimo Cagnetta - dj/conduttore;
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it