SABATO 11 GIUGNO
PIERPAOLO CAPOVILLA e i Cattivi Maestri
Openact: SPREAD
Ingresso 15,00 euro
Biglietti disponibili in prevendita su: www.mailticket.it
Prevendita ☞ https://bit.ly/CapovillaDruso
Non è richiesta alcuna tessera associativa
Apertura porte ore: 21.00
Inizio concerto ore: 22.00
Live at Druso - Bergamo Via A.Locatelli 17 Ranica 24020
Pierpaolo Capovilla, figura di primissimo piano della scena alternative italiana, archiviata definitivamente l'esperienza con Il Teatro Degli Orrori, presenta al Druso di Bergamo il suo nuovo quartetto che vanta la presenza del grande Egle Sommacal (Massimo Volume) alla chitarra. Il 27 maggio esce per Garrincha Dischi "Morte ai poveri", un vero pugno nello stomaco!
BIO
Pierpaolo Capovilla, classe 1968, è un musicista ed autore della scena rock indipendente italiana. Cantante e bassista di uno dei gruppi seminali degli anni '90, gli One Dimensional Man, con questi suona una serie sterminata di concerti in Italia e in Europa, e pubblica 5 album destinati a lasciare il segno nella storia del rock italiano più radicale e intransigente.
Nel 2005 fonda il gruppo Il Teatro degli Orrori, con cui si cimenta nelle sonorità a lui consuete, questa volta però cantando in italiano, e fra il 2007 e il 2015 pubblica 4 album che ottengono un inaspettato successo di pubblico e di critica.
Suona il basso nei primi due album del quartetto denominato Buñuel, capitanato da Eugene Sterling Robinson.
Il mai celato amore per la poesia lo spinge a cimentarsi in reading letterari dei suoi lirici più amati, da Vladimir Majakovskij a Sergej Esenin, da Pier Paolo Pasolini ad Antonio Delfini, fino ai più recenti progetti meta-teatrali, "Interiezioni", su testi di Antonin Artaud, “Viaggio al Termine della Notte”, di Louis Ferdinand Céline, e “Finché Galera Non Ci Separi” di Emidio Paolucci, poeta detenuto nel carcere di Pescara, della quale Pierpaolo ha curato l’audio-lettura drammaturgica supportata dalle musiche di Paki Zennaro.
Collabora con il quotidiano Domani e con Rolling Stone Italia.
Nell'opera di Capovilla sono certamente distinguibili la sua devozione per la tradizione del rock più sanguigno di matrice americana, l'affezione per la poesia e la drammaturgia russe, ma anche la passione civile e l'attaccamento ai valori democratici, sempre ribaditi tanto nei concerti quanto negli incontri pubblici.
IG: instagram.com/capovilla_cattivimaestri/
https://www.facebook.com/pierpaolocapovillaeicattivimaestri
SPREAD
Gli Spread sono una band che esplora il linguaggio musicale, spaziando tra generi diversi ed emozioni contrastanti.
DISCHI
Anche i cinghiali hanno la testa
C'è tutto il tempo per dormire sotto terra
Vivi per miracolo registrato e mixato da Alberto Ferrari ( VERDENA)
Bio:
SPREAD: Gli Spread sono una band bergamasca che dopo diversi live e un demo autoprodotto, nel 2009 presentano il primo album “Anche i cinghiali hanno la testa”, un disco con sonorità potenti che spaziano dal grunge allo stoner.
Dopo un tour con live di forte impatto rock, iniziano le registrazioni per il secondo album, terminate nella primavera del 2011 quando esce “C’è tutto il tempo per dormire sottoterra” disco completamente differente dal precedente, con una vena spiccatamente progressive/sperimentale.
Il successo di questo secondo lavoro ha lanciato la band in un lungo tour che li ha portati per 2 anni sui migliori palchi italiani. In questo periodo hanno avuto il piacere di esibirsi condividendo il palco con band come Afterhours, Diaframma, Luci della Centrale Elettrica, Marlene Kuntz, Verdena e molti altri…
Dopo una lunga pausa, gli Spread sono tornati con un nuovo disco registrato e mixato da Alberto Ferrari VERDENA
“Vivi per miracolo” include 10 nuovi brani ed uscirà il 30 marzo 2018 per l’etichetta GoDown Records e distribuito da Music For The People
https://www.facebook.com/spreadrock
https://www.facebook.com/spreadrock/videos/1448721032085158
https://www.youtube.com/watch?v=Mzrc2FYQJ3M
https://www.youtube.com/watch?v=RPgbKrtOk7c
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it