Tributo alla memoria del M° Pasquale Pappano - CASTELFRANCO IN MISCANO
dal 12.08.2018 al 13.08.2018
Antonio Pappano, music director della Royal Opera House del Covent Garden di Londra e direttore musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, ricorda ogni anno suo padre, Pasquale Pappano, e le sue radici castelfranchesi. La manifestazione, organizzata dal Comune, prevede concerti ed esibizioni di noti artisti di altissimo livello, con la direzione artistica affidata a Selene Pedicini.
L'evento, ad ingresso libero, prenderà il via alle ore 21.00 in Piazza Del Vecchio, con il concerto dell’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta da sir Antonio Pappano, in un programma sinfonico intervallato da arie d’opera eseguite dal soprano Daniela Cappiello, vincitrice del I Concorso Internazionale di Canto Lirico “Pasquale Pappano”. Parteciperà il violinista bulgaro Vasko Vassilev, Concertmaster della Royal Opera House di Londra, già ospite dell’edizione 2014.
Questo il programma del concerto: Gioachino Rossini: Ouverture da “La gazza ladra”; Max Bruch: Concerto per violino e orchestra n.1 in sol minore op.26; Charles Gounod: “Je veux vivre” da “Roméo et Juliette”; Leonard Bernstein: “Glitter and be gay” da “Candide”; Pyotr Ilyich Tchaikovsky: Ouverture Solennelle 1812.
Info:
www.facebook.com/orchestrafilarmonicabn
www.comune.castelfrancoinmiscano.bn.it
www.facebook.com/ConcorsoLiricoPappano
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it