Jack On Tour
Il viaggio in musica di Jack Daniel's
16 e 17 Febbraio - ore 00.40
Firenze (FI)
INGRESSO GRATUITO
Il viaggio in musica di Jack Daniel’s
TERZO APPUNTAMENTO CON LA NUOVA STAGIONE
MARTEDÌ 16 E MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO ALLE 00:40
SU DMAX CANALE 52
Protagonista
IRENE GRANDI
Il celebre van nero di Jack On Tour, il viaggio musicale di Jack Daniel’s, continua il suo on the road in tv con il terzo appuntamento della sesta stagione inedita, suddiviso nei due episodi in onda martedì 16 e mercoledì 17 febbraio alle 00:40 su DMAX (Canale 52). In questa edizione, ogni appuntamento del rockumentary è dedicato al racconto del percorso musicale e di vita di un importante rappresentante del panorama musicale italiano e internazionale, a stretto contatto con la città che lo ha accolto. Questa settimana sarà Irene Grandi a proporre il racconto del suo back to the roots, portandoci alla scoperta della “sua” Firenze.
Nei due episodi, Irene ci accompagnerà in Vicolo del Panico dove, a 24 anni, scrisse insieme al musicista Telonio (Lorenzo Ternelli) i suoi primissimi successi che le diedero subito grande popolarità. Visiteremo poi Piazza Santo Spirito, un luogo molto caro a Irene, un piccolo rifugio dall’industria musicale condiviso con i suoi storici amici. Tappa successiva sarà la sala di registrazione di Saverio Lanza, amico e produttore del suo ultimo lavoro Un Vento Senza Nome; insieme passeranno in rassegna i vari “intro” della canzone Bruci La Città e parleranno di come cambiano le canzoni, dalla prima stesura alle diverse versioni live. Un altro importante incontro sarà quello con Stella Falautano, stylist di Irene e proprietaria del negozio PNP; con lei, spazio ad alcuni curiosi aneddoti sulla partecipazione di Irene al Festival di Sanremo. Ultima tappa prima del live, lo studio di registrazione più famoso della città, dove Irene ha registrato molti dei suoi lavori: Larione 10. La musica sarà protagonista all’Hard Rock Cafè, dove Irene Grandi incontra Levante, una delle voci nuove più intriganti della scena alternativa italiana, per un curioso confronto su quali siano le peculiarità della musica live e per un energico concerto che metterà a confronto due generazioni di rocker italiane.
Lo spirito di Jack On Tour sarà condivisibile anche su Facebook (Jack Daniel’s Italia) e Instagram (@jackdaniels_ita). Per commentare ogni puntata, l’hashtag ufficiale è #JackOnTour.
Jack On Tour è un format pensato e realizzato dal team di Bootique e da Zodiak Active in collaborazione con Jack Daniel’s, per Discovery Italia.
SITO UFFICIALE: www.dmax.it – TWITTER: @dmaxitalia – FACEBOOK: www.facebook.it/dmaxitalia
ABOUT JACK DANIEL’S & JACK ON TOUR
Ufficialmente registrata dal governo degli Stati Uniti nel 1866 e con sede a Lynchburg, Tennessee, la Jack Daniel Distillery, di proprietà di Lem Motlow, è la più antica distilleria degli Stati Uniti ed è nel Registro Nazionale dei luoghi storici. Jack Daniel è il creatore del famoso Jack Daniel’s Old No. 7 Tennessee Whiskey, Jack Daniel’s Single Barrel Tennessee Whiskey, Gentleman Jack, Jack Daniel‘s & Cola e ora Jack Daniel’s Tennessee Honey.
Con la sesta edizione di Jack On Tour, Jack Daniel’s conferma il suo stretto rapporto con la musica, un legame che mette sullo stesso piano artisti e pubblico. Un fil rouge che ha preso vita nel 1892, quando Mr. Jack formò la Silver Cornet Band insieme ad un gruppo di abitanti di Lynchburg e lavoratori della famosa distilleria, per invitare la folla a raggiungere la cittadina del Tennessee e condividere insieme degli eventi speciali. Questa relazione con la musica non si è mai chiusa, ma anzi si è rafforzata ed è cresciuta nel tempo fino a Jack On Tour, dimostrazione perfetta del binomio che ha reso il famoso Whiskey una vera e propria icona per gli amanti delle sette note.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it