sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21142591
Eventi Musicali
Roger Side Of The Floyd
Band tributo a Roger Waters e ai Pink Floyd
Date:
Dal: 12/03/2016
Al: 12/03/2016
Dove:
Logo Comune
via Barona
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Marco Del Santo e Roger Side Staff
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Roger Side of the Floyd
Band tributo a Roger Waters e ai Pink Floyd

Sabato 12 Marzo 2016 - ore 21
@Barrio's - via Barona - Milano (MI)

Roger Side Of The Floyd - Milano

Concerto dei ROGER SIDE OF THE FLOYD
Band tributo a Roger Waters e ai Pink Floyd

12 marzo 2016
Cinema Teatro EDI/ Barrio’s in via Barona ang. via Boffalora -
Milano (MI)

Il concerto di sabato 12 sarà un evento speciale durante il quale verrà suonato per intero “The Final Cut”. Questo disco del 1983 è rimasto famoso per essere stato l'ultimo dei Pink Floyd con Roger Waters in formazione. In realtà si tratta di un album rimasto per molto tempo sottovalutato e oscurato dal suo predecessore “The Wall”.

La tribute band Roger Side of the Floyd vuole farci riscoprire una ad una le gemme contenute nel disco e che si caratterizzano per contenuti antimilitaristi e di denuncia delle assurdità che ogni guerra porta con sé, tuttora attuali. Alla parte di concerto dedicata a The Final Cut seguiranno altri classici in cui il genio creativo di Roger Waters ha dato il suo massimo.

Special guest della serata saranno i Lunatics Collectors Club, il gruppo di collezionisti floydiani più importante in Italia, che omaggeranno il pubblico con un piccolo set di memorabilia.

Roger Side of the Floyd

Scheda Evento

Titolo: Concerto dei ROGER SIDE OF THE FLOYD
Sottotitolo: Band tributo a Roger Waters e ai Pink Floyd

Date: 12 marzo 2016
Orari: 21.00
Luogo: via Barona ang. via Boffalora - Milano (MI)

Mail per informazioni: rogersidetribute@gmail.com
Sito internet: http:// www.facebook.com/RogerSideTribute

Fonte: band

Note: Roger Side of the Floyd è un progetto ideato dal cantautore e polistrumentista Marco Del Santo a coronamento di un percorso musicale ed umano significativamente accompagnato dalle sonorità dei Pink Floyd e dalle suggestioni liriche e concettuali di Roger Waters. Il repertorio proposto si riallaccia alla produzione della storica band inglese nel periodo della leadership di Waters (1973/1983) e alla carriera solista del suo genio creativo, con particolare attenzione ai brani presentati negli ultimi tour.

Dopo il debutto nel maggio del 2015, il 12 marzo 2016 Roger Side of the Floyd presenterà al teatro Barrio's (via Barona, angolo via Boffalora, Milano) uno spettacolo unico nel suo genere, dedicato all'album del 1983 "The Final Cut", che verrà eseguito integralmente, insieme ad altri classici capolavori. Special guest della serata, The Lunatics Collectors Club, il gruppo di collezionisti floydiani più importante in Italia, rappresentati da Stefano Girolami e Danilo Steffanina, che parteciperanno all'evento presentando i loro best seller "Pink Floyd. Storie e segreti" e "Il fiume infinito. Tutte le canzoni dei Pink Floyd" entrambi editi da Giunti. Sarà allestita anche una piccola mostra di rarità discografiche e memorabilia pinkfloydiane.



    News Evento

    Leggi anche

    europcar

    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-02-27 17:26:09
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.