Il Complesso Bandistico Venzonese, in collaborazione con la locale Sezione Ana, La Pro Loco e il Comune di Venzone propone venerdì 23 dicembre un appuntamento musicale per porgere gli auguri di buon Natale alla popolazione. Il concerto augurale inizierà alle 17.30 presso il Pio Istituto Elemosiniere e proseguirà con esibizioni in angoli caratteristici della città di Venzone. Conclusione sotto la loggia del Palazzo Municipale.
Inoltre, il Complesso Bandistico Venzonese, rispettando una vecchia tradizione nata negli anni 40, nel giorno di Capodanno si ritroverà alle 9.30 per fare gli auguri ai venzonesi portando la propria musica in tutte le vie di Venzone.
La mattinata si concluderà con il concerto alle 12 in piazza Municipio.
Il Complesso Bandistico Venzonese è sorto nel 1877 per volontà di alcuni appassionati musicisti che intendevano promuovere e valorizzare attraverso questo tipo di associazionismo, allora all'inizio della sua diffusione. Negli anni successivi al terremoto in Friuli del 1976 il Complesso Bandistico Venzonese ha conosciuto i momenti di maggiore stabilità e successo, allargando la sfera di influenza che, dal solo ambito comunale, lo hanno portato ad esibirsi in varie località del Veneto, Piemonte, Austria e Germania. Grazie ai corsi musicali si è anche provveduto a un ricambio e a un ampliamento dell'organico, riuscendo a creare una struttura giovane ed affiatata che potrà nei prossimi anni garantire ottimi risultati. Inoltre del Complesso Bandistico Venzonese fa parte anche il gruppo delle Majorettes, composto da circa 10 ragazze che, con le loro coreografie, accompagnano alcuni dei loro brani.
Per informazioni: www.anbimafvg.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it