Cotignola: al teatro Binario torna Radici,
tra musica e fotografia
Il 12 e 26 febbraio la rassegna di convergenze tra identità sonore e visive
Al teatro Binario di Cotignola torna Radici, la rassegna di convergenze tra identità sonore e visive.
In questo settimo e ultimo anno, lo spettatore avrà la possibilità di fruire di tre nuove storie calate e tarate sul territorio cotignolese.
Domenica 12 febbraio dalle 16 alle 18 è in programma Manicula della fotografa Chiara Pavolucci e del musicista Enrico Malatesta. Si tratta di una camminata (con partenza e arrivo al Teatro Binario) durante la quale Chiara ed Enrico si occuperanno di fornire informazioni e suggerire percorsi che portino il fruitore a immergersi nel tessuto sonoro urbano e a ricevere un ascolto inedito; il progetto didattico di ascolto sarà infine presentato al Teatro Binario.
Domenica 26 febbraio dalle 18 alle 19.30, sono in programma due concerti: il primo a cura di Glauco Salvo che, durante la parte centrale del 2022, ha effettuato registrazioni sonore secondo sue suggestioni che detteranno la linea di condotta del concerto stesso.
Il secondo concerto è a cura di Giovanni Lami, già impegnato in una campagna di mappatura sonora che ha visto coinvolte diverse zone del territorio di Cotignola e dalla quale è nata una produzione musicale ad hoc, incisa su relativo vinile dal titolo Monumento Fiume, che sarà presentato per l'occasione.
Tutto il materiale prodotto sarà custodito nell'archivio digitale comunale e reso disponibile tramite portali web.
Entrambi gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita.
Per informazioni e iscrizioni contattare l’Urp al numero 0545 908871, mail eventi@comune.cotignola.ra.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it