Acoustic Gargà torna al Gargà Music Bar dopo la riapertura
I Time2dance ospiti della prima serata
Come ogni anno, torna la rassegna di musica in acustico più longeva della città di Bari targata Gargà Music Bar (strada Palazzo di Città, 58) che riapre con una nuova gestione. A metà strada tra tradizione e innovazione, la quinta edizione si terrà sempre il sabato a partire dal 19 novembre accompagnando gli amanti della buona musica fino a primavera 2017. Ad arricchire questa stagione saranno anche le numerose novità che il nuovo Gargà Music Bar offrirà sotto la veste “re-started”: la musica dal vivo sarà accompagnata da nuove specialità culinarie, ricercati drinks, birre artigianali e i vini prelibati del nostro territorio. Acoustic Gargà sarà, come già dimostrato nelle precedenti edizioni, un vero e proprio viaggio itinerante tra generi musicali e progetti più rappresentativi del panorama locale che in questa nuova tornata alterna cover a tribute band progettando già da ora una rassegna dedicata alle formazioni inedite del territorio.
Sabato 19 novembre alle ore 21.30 ad inaugurare Acoustic Gargà saranno i Time2dance, progetto che vede una vecchia conoscenza dei precedenti calendari con la sua nuova formazione: Carmen De Benedictis, che per la seconda edizione consecutiva firmerà la prima serata della stagione, accompagnata da Maurizio Ruta.
La voce coinvolgente e versatile di Carmen De Benedictis e i giochi armonici della chitarra di Maurizio Ruta, con il supporto della loop station, creeranno atmosfere capaci di trasportare il pubblico in un viaggio acustico nella storia della musica italiana e internazionale, soprattutto dance, dagli anni 70 fino ai giorni d’oggi.
Ritorna forte, quest’anno più dei precedenti, il binomio enogastronomia-musica coniato ormai nel 2012 che ha rappresentato in tutti questi anni una delle peculiarità dell’iniziativa a cornice dei concerti proposti in tutti i calendari. La nuova veste del locale culto della movida barese sposa bene, soprattutto in questa occasione, l’attenzione per il territorio, per i suoi talenti e per prodotti tipici locali testimoniando la fortissima volontà di condividere un percorso di valorizzazione insieme al pubblico più affezionato e nuovi ospiti: gli amanti della buona musica e delle band baresi ormai identificative del panorama musicale locale che, per la maggior parte e da ben cinque anni, si danno appuntamento ogni sabato al Gargà Music Bar in strada Palazzo di Città, 58 nel centro storico di Bari.
Ingresso libero
E’ consigliata la prenotazione al numero 392 4727943
Calendario completo di Acoustic Gargà 2016/17
Sabato 19 novembre 2016 - Time2dance
La voce coinvolgente e versatile di Carmen De Benedictis e i giochi armonici della chitarra di Maurizio Ruta, con il supporto della loop station, creano atmosfere capaci di trasportare il pubblico in un viaggio acustico nella storia della musica italiana e internazionale, soprattutto dance, dagli anni 70 fino ai giorni d’oggi.
Sabato 3 dicembre 2016 - Talking About Revolution
Progetto tributo italiano e internazionale composto da Marinella Napoli, voce, e Gianluca De Vivo, chitarra acustica, dedicato alle grandi canzoni country, blues, reggae, pop e jazz che hanno ispirato le masse con i loro temi di libertà, rivoluzione, passione, amore fino alle più profonde lotte politiche e sociali degli anni '60.
Sabato 17 dicembre 2016 - In My Play – Coldplay Tribute Band
Il progetto nasce nel 2010 dall’idea Francesco, Marco, Fabio, Ciccio e Sacha affermandosi subito come la più nota tribute band dei Coldplay del Sud Italia. Il loro repertorio reitrerpreta in chiave elettroacustica i successi della band britannica dagli esordi agli ultimi tour.
Giovedì 22 dicembre 2016 - JazzNotes4Xmas
Un progetto originale adatto a grandi e piccini per vivere l’atmosfera più suggestiva dell’anno attraverso le più note “Christmas Songs” di sempre, rivisitate in chiave jazz dalla dolce voce di Giovanna Curatola e la chitarra di Nicolò Fanelli.
Giovedì 29 dicembre 2016 - Far Fly Trio
Il progetto nasce nel 2012 da un’ idea di Elena Manolio, voce, e Miky De Benedictis, batterista/percussionista, entrambi accomunati dalla passione per la musica pop. Insieme a Maurizio Ruta alla chitarra, il trio riproduce le migliori hits del panorama pop-commerciale nazionale e internazionale degli ultimi anni.
Sabato 7 gennaio 2017 - Granma Baka in trio
Quattro musicisti e progetti distinti, diverse influenze e differenti approcci musicali che si riuniscono sotto un unico nome: Granma Baka. In formazione trio drumless, William Vastarella (voce), Roberto Ritrovato (chitarra), Pasquale Giura (basso) proporranno una performance che varia dal rock anni '70, '80 e '90 alla dance e divertentismo.
Sabato 21 gennaio 2017 - B-Bros
Fondato dai fratelli Renata (voce) e Francesco Borrelli (voce, chitarra, tastiere) con la collaborazione di Fabio Di Gennaro (chitarra), il trio si basa sulla fusione di due modi molto diversi di interpretare la musica che, insieme, stravolgono noti brani pop per mostrarli sotto una luce totalmente inedita.
Sabato 4 febbraio 2017 - Duo Ferrante-Lopez
Il dialogo che si instaura fra la raffinata voce soul e potente di Floriana Ferrante e la chitarra classica dalle sonorità brasiliane di Domenico Lopez, conduce in un appassionante viaggio nella musica nera americana che spazia tra i generi soul, blues e swing fino ad arrivare al jazz.
Sabato 18 febbraio 2017 - Mad About Sting – Sting & The Police Tribute
La tribute, che prende spunto dal noto brano “Mad About You”, celebra le sonorità e le atmosfere create dal genio di Sting fin dai tempi dei The Police. In veste acustica, il progetto è formato per l’occasione da Davide Rossini (voce, piano e chitarra ritmica) e Domenico D’Asta (chitarra e voce solista).
Sabato 4 marzo 2017 - Brand New Acoustic Live
Duo nato dall'incontro tra Marina Elle (voce) e Emanuele “Manu” Paradiso (chitarra) uniti dall'amore per il pop, il funky e il soul. Con il loro repertorio composto dalle più famose hit internazionali rivisitate rigorosamente in chiave acustica, creano raffinate ed eleganti atmosfere.
Sabato 18 marzo 2017 - Twin Swing
Giocando con i classici del passato e del presente, tra musica moderna e musica che ha fatto la storia: così nasce Twin Swing, il progetto tutto al femminile composto dalla voce Giuliana Acquaro e Angelita Putignani al pianoforte.
Sabato 1 aprile 2017 - Amy Winehouse Acoustic Duo – Amy Winehouse Tribute
Un viaggio nel repertorio musicale di Amy Winehouse, una delle artiste più controverse e allo stesso tempo amate di sempre, attraverso i suoi brani più intensi e famosi riproposti per l’occasione in acustico grazie all’intensità della chitarra manouche di Domenico Lopez e alla morbida voce di Giovanna Curatola.
Sabato 15 aprile 2017 - Manuela Panzironi Acoustic Trio
Tre musicisti, Michele Paddeu, alle chitarre acustiche, Cristian Darshan Abbattista, al contrabbasso elettrico e Manuela Panzironi alla voce, riuniti in un progetto che riadatta in chiave acustica e originale i più grandi successi della musica italiana e internazionale grazie al loro background che spazia tra classico, jazz e pop-rock.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it