sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21151230
Eventi Musicali
Concerto Per Papa Francesco
Date:
Dal: 30/01/2016
Al: 30/01/2016
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Elisa Nadai
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Concerto per Papa Francesco

Sabato 30 Gennaio 2016 - ore 21.00
Chiesa San Giovanni Battista - Jesolo (VE)

Concerto Per Papa Francesco - Jesolo

Un grande evento con la partecipazione degli artisti che hanno lavorato alla realizzazione del primo disco voluto da Papa Francesco I - Jorge Mario Bergoglio dal titolo Wake up.

Il Concerto festeggia la chiusura di ‎SandNativity2015?, il Presepe di sabbia di ?Jesolo? che celebra il messaggio di misericordia nell’anno del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco.

Il M° Dino Doni, uno degli autori del disco, presenterà in prima assoluta un brano del cd che vede la partecipazione di Enrico Nadai con Rossella Boso e il Coro Academia Ars Canendi.

In programma musiche di Charpentier, Vivaldi, Handel, Mancini, Lennon, Doni-Pagliuca.

Ospiti del concerto saranno inoltre la mezzosoprano Svetlana Novikova, i solisti Giada Visentin, Sabrina Comin e Graziano Cester, accompagnati dall’Orchestra Classica del Veneto diretta dal M° Dino Doni.

Presenta la serata Elisa Nadai.

Il disco è stato presentato in Vaticano e dal 27 novembre 2015 è in vendita in tutto il mondo. Presenta i discorsi e le preghiere del Papa, accompagnati da inni sacri e canti gregoriani rielaborati in chiave pop da musicisti contemporanei.

Ingresso libero

L'evento è organizzato dall'Associazione culturale Fidelio, con il patrocinio del Comune di Jesolo.

    ruotando
    Esotika Pordenone


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-25 18:15:29
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.