“Atobius de paxi”
serata di solidarietà per un mondo di pace
Domenica 13 Marzo 2016
Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu”
Strada Collinas - Lunamatrona (VS)
Domenica 13 marzo alle ore 16 presso il Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu” andrà in scena la solidarietà con lo spettacolo musicale “Atobius de paxi”.
Tanti artisti, tra i più prestigiosi nel panorama della musica sarda, si esibiranno per favorire una raccolta fondi destinata a Emergency per la Clinica Pediatrica di Bangui (Repubblica Centrafricana). Il Centro pediatrico aperto ventiquattro ore su ventiquattro, offre assistenza di base e di emergenza ai bambini fino a 14 anni e svolge attività di educazione igienico-sanitaria rivolta alle famiglie.
Madrina dell’evento sarà la popolare cantante sarda Maria Luisa Congiu, "Ambasciatrice per la causa delle Donne curde" e Premio “Il Filo della Pace 2015"; con lei si esibiranno tra gli altri: il professore di launeddas Giuseppe Orrù, Pierluciano Pigliaru, i Kantidos, Nicola Cancedda ed il Coro polifonico Cantos e melodias di Villamar diretto dal maestro Massimo Atzori.
Ospite d’onore sarà il Maestro di bisso Chiara Vigo, l’unica artista in Europa ed una delle poche al mondo che ancora tesse il bisso, fibra tessile di origine animale e marina.
L’ingresso è gratuito, sarà presente un banchetto informativo e di raccolta fondi a cura dei volontari di Emergency Sezione di Serrenti.
Evento organizzato da:
Società Cooperative “Il Lichene Rosso” e “La seggiovia”
Emergency sezione di Serrenti
Maria Luisa Congiu
Coro polifonico Cantos e melodias di Villamar
Con il patrocinio del Consorzio Turistico della Marmilla “Sa Corona Arrùbia”
Tel. 070 93411009 fax 070 9341135
www.museocoronarrubia.it
museoterritoriale@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it