Sabato 14 maggio, a partire dalle 20.45, al Teatro delle Ali di Breno tornano a calcare il palco gli allievi e i docenti del Conservatorio Luca Marenzio di Darfo Boario Terme, con i loro Ensembles musicali.
L'appuntamento è suddiviso in due parti: la prima per ensemble di flauti con musiche di Händel, Mozart, Grieg e Debussy, la seconda per ensemble barocco con un'ampia selezione dalla produzione di Couperin e Zalenka. Una proposta che testimonia l'attenzione del Conservatorio ad integrare l'attività didattica e formativa con la produzione artistica di qualità al servizio del territorio.
A dirigere gli allievi del Marenzio sabato sera saranno i Maestri Massimiliano Pezzotti e Andrea Chenna.
Il primo, che dirigerà l'ensemble di flauti, è un polistrumentista che ha specializzato la propria formazione flautistica sotto la guida di Maestri come Bruno Cavallo (già primo flauto del Teatro della Scala di Milano),
Glauco Cambursano, Peter Lukas Graf e Patrick Gallois. Il M° Andrea Chenna, dal canto suo, dopo gli studi al Conservatorio di Torino e alla Musik Hoch Schule di Freiburg, si è diplomato col massimo dei voti con Hans Elhorst e Heinz Holliger; parallelamente si è dedicato anche alla composizione e all'arrangiamento e i suoi lavori sono stati eseguiti da alcuni tra i migliori musicisti internazionali.
Sabato 14 maggio – ore 20.45 – I concerti del Conservatorio ENSEMBLES STRUMENTALI a cura dei Maestri Andrea Chenna e Massimiliano Pezzotti
BIGLIETTI: Posto unico 2 €Biglietteria: ogni mercoledì e giovedì dalle 17.30 alle 19.00
Per informazioni e prenotazioni: info.delleali@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it