Mercoledì 8 novembre ore 21,30 per la rassegna Visioni Off in programma allo Spazio Alfieri
ROBERTO BOLLE. L’ARTE DELLA DANZA
di Francesca Pedroni
Italia 2016; 100 minuti.
sarà presente in sala la regista Francesca Pedroni
Mercoledì 8 novembre alle ore 21.30 presso lo Spazio Alfieri di Firenze (via dell'Ulivo) si terrà la proiezione di "Roberto Bolle. L’arte della danza” diretto da Francesca Pedroni, che sarà presente in sala.
L'appuntamento fa parte di “Visoni Off”, rassegna di cinema indipendente italiano, organizzata da Associazione Anémic Cinéma in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e Spazio Alfieri.
Un viaggio con Roberto Bolle, re della danza maschile degli anni Duemila. Un artista capace di trasformare l’arte della danza in un genere pop. Un documentario girato in tre luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano: l’Arena di Verona, il Teatro Grande di Pompei, le Terme di Caracalla a Roma, esaltati dai gala "Roberto Bolle and Friends". Un tour alla scoperta delle grandi interpretazioni di Bolle, attraverso immagini esclusive dal palcoscenico e dal “dietro le quinte”. Per capire cos’è il successo di Roberto Bolle, dalla preparazione del corpo alle prove dello spettacolo, dall’organizzazione del tour alla scelta degli artisti e dei brani, ma anche un’occasione per muoversi dentro le emozioni, la fatica e la gioia, il confronto continuo con se stessi, che la danza mette in moto con la sua energia costitutiva.
inizio proiezioni ore 21,30
biglietto 6 euro, ridotto 5
info 055 5320840
www.anemic.it
www.spazioalfieri.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it