Dopo l’esibizione in Etiopia di fronte al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Felicia Bongiovanni torna nella sua città natale
per interpretare la Nona di Beethoven
Felicia Bongiovanni è estremamente lieta di tornare nella sua città natale, Palermo, a qualche anno dalla sua ultima esibizione come Alice nel Falstaff di Verdi con l’Orchestra Sinfonica Siciliana, per interpretare sempre con la stessa orchestra e con il Coro del Teatro Massimo la Nona Sinfonia di Beethoven.
Felicia Bongiovanni ha recentemente inaugurato ad Addis Abeba il nuovo Teatro Giuseppe Verdi alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è reduce dal successo de Il Barbiere di Siviglia insieme a Bruno Praticò, nella attuale stagione della coproduzione della Rete Lirica delle Marche, successo che ha riconfermato quello del Rossini Opera Festival 2014.
Venerdì 3 alle ore 21, sabato 4 alle ore 17.30 e domenica 5 giugno alle ore 11, il Teatro Politeama di Palermo metterà in scena con l’Orchestra Sinfonica Siciliana la Sinfonia n. 9 in re minore con voci e coro finale Op. 125, l’ultima di Ludwig van Beethoven, completata nel 1824 quando il celebre compositore tedesco era ormai completamente sordo.
Felicia Bongiovanni interpreterà la parte solistica nell’ultimo movimento corale “L’inno alla gioia”, come aveva fatto nel 2011 in Vaticano in onore di San Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI.
Lo spettacolo è diretto da Günter Neuhold e vedrà la partecipazione del mezzosopranoIsabel De Paoli, del tenore Saverio Pugliese, del basso Marc Pujol, e del Coro della Fondazione Teatro Massimo diretto dal maestro Piero Monti.
Nella domenica del 5 giugno il bar Cherì offrirà un rinfresco nei giardini del Politeama Garibaldi (prezzo speciale del biglietto 5 euro)
Botteghino 091 6072532,
biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
www.orchestrasinfonicasiciliana.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it