Un inizio estate ricco di appuntamenti quello di Santa Margherita Ligure: l'ultimo fine settimana di giugno l'Anfiteatro Bindi, alle ore 18,30, infatti, ospiterà Enrico Ruggeri, Clementino ed Emma Marrone.
Tre incontri ad ingresso libero, condotti da Renato Tortarolo, grande firma dello spettacolo, che compongono il cartellone della prima edizione della rassegna estiva Santa Musica d'Autore, organizzata e promossa dal Comune di Santa Margherita Ligure.
Una rassegna che si propone di diventare un appuntamento fisso per chi ama la musica e vuole conoscere i mille volti dei suoi protagonisti.
Tre ospiti d'eccezione, tre stili e mondi differenti, in modo da poter dare agli spettatori la possibilità di conoscere tre spaccati di vita e di attitudini musicali diversi tra loro.
Giovedì 23 giugno sarà la volta di Enrico Ruggeri, uno tra i più prolifici cantautori del panorama nazionale, arrivato al successo grazie alla partecipazione al Festival di Sanremo con il brano "Contessa". Attualmente sta girando l'Italia con il suo tour dopo l’uscita dell’album di successi “Un viaggio incredibile” e del romanzo “ Un prezzo da pagare"
Sabato 25 giugno, invece, Renato Tortarolo intervisterà Clementino, conosciuto come “o'guaglione” del rap italiano. Ha scelto il suo mestiere anche per dimostrare, non solo a se stesso, che un microfono acceso e ben usato può essere la maniera migliore per fuggire dalle terre di Gomorra e al suo stile di vita che purtroppo consuma e inganna malamente così tanti giovani promettenti di quelle zone.
Clementino il prossimo 17 luglio porta a Lucca lo spettacolo "Volevi il rap" con Fabri Fibra, Guè Pequeno e Marracash.
Ultimo appuntamento della rassegna, domenica 26 giugno con Emma Marrone. La cantante, arrivata al successo grazie al programma "Amici di Maria De Filippi", nel 2012 vince il Festival di Sanremo con "Non è l'inferno", e nel 2015 vi torna in veste di co-conduttrice. Instancabile dal punto di vista artistico così come quello umano, Emma è da sempre impegnata anche nel sociale come testimonial e non si è mai tirata indietro nel sostenere cause importanti sia come portavoce di varie associazioni sia attraverso i temi trattati nei suoi brani. Si è consacrata in poco tempo non solo come una delle voci più amate del panorama musicale italiano, ma anche come artista versatile ed eclettica.
Dal 16 settembre porterà nei palasport il nuovo album "Adesso"
info
Ad Astra s.r.l
Via Zara, 18 - 54100 Massa (Ms)
Telefono: +39 0585 042396
E-mail: info@orchestramassacarrara.it
Fax: +39 0585 886306
www.orchestramassacarrara.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it