Domenica 24 luglio 2016, ore 18.00
ABBAZIA DI SAN MORO SAN MAURO DI SALINE (VR)
Un quintetto d’archi dal virtuosismo sorprendente, una magica fusione di musica classica e tradizione dei Carpazi, intrisa della malinconia e del profumo dell’Europa dell’Est.
Sono i Vołosi, uno dei più significativi ensemble della musica contemporanea polacca.
La loro essenza è l’energia della musica antica che collide con la realtà contemporanea. Sono straordinari musicisti di con ne e di viaggio, che hanno entusiasmato importanti festival, soprattutto in Germania, Danimarca, Ucraina, Georgia e Bielorussia. Mescolando talento, fantasia e virtuosismo, la musica dei Vołosi è stata definita frizzante, sanguigna e gloriosa.
Un concerto che regala qualcosa da tempo desiderato: la gioia di vivere.Dedicata a San Leonardo di Limoges, particolarmente venerato dalle popolazioni così dette “cimbre” della Lessinia, l’Abbazia di San Moro prende il nome del monte sul quale sorge, circondata da splendidi boschi di abete e di faggi.
L’attuale costruzione in stile romanico-gotico a tre navate è del 1388, ma le prime notizie dell’edificio sacro risalgono al 1145.
Ingresso € 10.
Parcheggio nei pressi di Monte Moro o nelle vie di San Mauro di Saline. Percorso a piedi fino al luogo del concerto: 15’.
Alle persone con ridotta mobilità sarà consentito raggiungere il luogo del concerto in automobile.
Escursione Camminaparco.
Info: 347 5045150,
altalessinia.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it