Lunedì 8 agosto 2016, ore 18.00
BUSO DEL VALON 8 - BOSCO CHIESANUOVA (VR) MODERN SAXOPHONE QUARTET
Il sassofono, strumento dalle grandi potenzialità espressive, che vanta un ricco repertorio di brani classici e spazia dal jazz, al blues no alle sonorità etniche tipiche della word music.
È da questa variegata gamma di generi che attinge il suo repertorio il Modern Saxophone Quartet. I quattro musicisti sono Pepito Ros (sax soprano e contralto), Gianni Alberti (sax contralto), Stefano Menato (sax tenore) e Giorgio Beberi (sax baritono).
Li unisce la collaborazione con le prestigiose orchestre de La Fenice, del Comunale di Trieste e dell’Arena di Verona e numerose partecipazioni a festival e tour europei. Nella camera acustica naturale del Valon del Malera, eseguiranno brani di Astor Piazzolla, George Gershwin, Darius Milhaud e Duke Ellington.Nella valle glaciale del Valon del Malera, che dal Monte Trappola scende a Malga San Giorgio, a 1711 metri si apre nei calcari grigi una voragine profonda 48 metri. Sul fondo, che discende in frana fino a un inghiottitoio, è ancora presente un piccolo ghiacciaio.
Fino agli inizi del Novecento, questo pozzo naturale era utilizzato come ghiacciaia dove estrarre il ghiaccio da vendere in pianura.Ingresso libero.
Parcheggio a Malga San Giorgio.
Percorso a piedi: 45’.
In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 19.00 nel Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova.
Escursione Camminaparco.
Info: 346 6744011
altalessinia.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it