CAVALLINO - Si concluderà sabato 30 luglio il “Summer CAMPorelle” organizzato dal polo educativo Penelope che quest’anno ha registrato un ulteriore incremento delle presenze rispetto al 2015 dei ragazzi di età compresa trai 4 e i 12 anni.
Tra le varie attività svolte il calcetto, pallavolo, teatro-danza, piscina e perfino equitazione in lingua inglese con lezioni tenute da insegnanti madrelingua.
Il campus “sportivamentenatura” si propone di aiutare i partecipanti ad interiorizzare il senso del dovere e dell’autonomia con attività che stimolano la creatività, incoraggiano le capacità relazionali, potenziano l’analisi del contesto sviluppando il “problemsolving”, sensibilizzano al rispetto della natura e degli altri.
Sabato 30 luglio, a partire dalle ore 17 torneo di calcetto e giochi in piazza con la radiocronaca direttamente da RAI RADIO 1 dei mitici cronisti anni 80 Enrico Ameri Ezio Luzzi e Sandro Ciotti e a seguire ore 21, nella centralissima piazza della Libertà, a Lizzanello, andrà in scena il “Summer Fest 2016”, l’atteso evento spettacolo che vedrà protagonisti i tantissimi ragazzi che hanno partecipato al campus 2016 con la regia di Catia Giannotta e le coreografie di Francesca Mazzeo.
La presentazione è affidata invece a Manuel Castelluccio.
Va detto che anche quest’anno il campus avrà una coda estiva: gli organizzatori infatti, per venire incontro alle esigenze di molte famiglie, hanno deciso di accogliere nuovamente i ragazzi da lunedì 22 agosto e fino a sabato 10 settembre con un turno speciale che può già essere prenotato sin da ora al 3774126570
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it