“St Rock” è un progetto nato nel 2013 dall’impegno dei volontari della Proloco di Montescaglioso con l’obiettivo di valorizzare il nostro territorio attraverso la musica, cercando di proporre un nuovo modo di partecipazione e di collaborazione, ottimizzando le competenze dei singoli, superando il settarismo che a volte affligge e limita la crescita delle nostre comunità.
Oggi, alla sua seconda edizione, il “St Rock Revolution” torna ad offrire al pubblico un’occasione per immergersi in un clima fatto di musica, arte e collaborazione tra realtà diverse, proponendo, per un giorno, una rivoluzione culturale che parte soprattutto dalle persone, dall’incontro e dal confronto.
L’arte e la musica sono dunque gli ingredienti principali della nostra “rivoluzione”, ma non sono gli unici. Il “St Rock Revolution” infatti sarà anche una grande vetrina sulla tradizione artistica e artigianale del nostro territorio, una grande possibilità di godere dei nostri talenti e delle nostre arti. Parteciperanno all’evento anche giovani artigiani e artisti che già dalla mattinata del 16 Agosto potranno esporre le loro creazioni e esibirsi nel viale che porta al palco del St Rock Revolution.
Collante e promotore del’unione è sicuramente la musica che riveste in quest’evento, un ruolo primario e fondamentale. Largo spazio perciò agli ospiti della serata, che offriranno al pubblico un programma vario e generi musicali diversi tra loro:
LICENCELESS
Apriranno il sipario con un repertorio molto vario, dal jazz classico allo swing anni 20, 30 e 40, italiano e straniero, con qualche capatina nel blues, nel rock’n roll e nel latin jazz.
DANILO VIGNOLA & GIO DIDONNA
Il campione mondiale di ukulele elettrico Danilo Vignola - insignito nell’ottobre del 2015 anche del prestigioso premio MEI (Meeting degli Indipendent) nella categoria della musica innovativa e strumenti alternativi insieme a popolari colleghi della scena musicale italiana anche essi premiati nelle varie categorie come Elio (Elio e le Storie Tese), Manuel Agnelli (Afterhours), Davide Dileo ( Boosta dei Subsonica), Rachele Bastreghi (Baustelle) - accompagnato dall’inseparabile amico e percussionista Gio Didonna proporrà ritmi, melodie mediterranee e vibrazioni psichedeliche. Sonorità che si fondono tra loro in una originale performance che scaturisce dalla sensibilità dei due artisti, dal loro vissuto e dalla loro terra.
MOSES CONCAS
Il vincitore dell'ultima edizione di Italia's Got Talent 2016, format televisivo di grande successo, sarà il grande ospite della nostra serata; un artista di puro talento che, con solo un'armonica e tanta maestria, ha saputo fondere musica folk e dubstep meritandosi il favore dei giudici e del pubblico italiano. Porta a Montescaglioso il suo Human Revolution Tour, unica data, oltre quella sicula, in tutto il Sud Italia. Moses si presenta sul palco del St Rock Revolution con una formazione artistica tutta da scoprire. Artisti e amici incontrati in anni di performance live in giro per il mondo che lo accompagnano oggi nei suoi tour Italiani.
Basso, percussioni e voce sono gli elementi che si aggiungono al suo spettacolo di armonica e beatbox, elementi che vanno a creare le “ storie musicali” di Moses.
Evento organizzato dalla Pro Loco Montescaglioso.
In collaborazione con l’ Associazione culturale Capa Fresca e con il patrocinio della Città di Montescaglioso
Contatti St Rock Revolution
Proloco Montescaglio:
0835/200630
Responsabile ufficio stampa e gestione social:
333/1937078
Indirizzi ufficiali:
@StRockMontescaglioso
strockmontescaglioso
StRockMontescaglioso
strockmontescaglioso@gmail.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it