Domenica 18 Settembre, alle 21,15 nei saloni di Palzzo Pfanner “8 Celli...all'Opera”, Terzo appuntamento musicale della VIII Edizione di "Suoni di Lucca" - Musica a Palazzo Pfanner”.
L'evento vedrà protagonisti gli “ 8 Celli” ensemble di violoncelli composta da Paolo Ognissanti, Filippo Burchietti, Carlo Benvenuti, Giovanni Lippi, Paola Arnaboldi, Roberto Presepi, Rachele Nucci, Francesca Gaddi, i quali eseguiranno, con la partecipazione del soprano Valentina Boi, adattamenti di musiche di G. Puccini, G. Verdi, P. Mascagni, E. Villa Lobos, W.A. Mozart, J.S.Bach.
Valentina Boi, soprano lirico sin da bambina studia viola e pianoforte presso l'Istituto Musicale “Pietro Mascagni” di Livorno, parallelamente amplia la sua formazione frequentando corsi di danza e di recitazione in varie città europee con Augustì Humet, Lorenzo Mucci, Ugo Chiti, Nikolaj Karpov e Saverio Marconi, svolgendo una breve ma intensa attività attoriale che l'ha vista esibirsi in numerose città italiane. Successivamente consegue il diploma di canto lirico e si si perfeziona con artisti di fama internazionale come: Luciana Serra, Lucetta Bizzi e Luigi Roni, Giovanna Casolla , e con il soprano recentemente scomparsa, Daniela Dessì. Se pur giovanissima ha al suo attivo innumerevoli partecipazioni sia come comprimario che come protagonista, e si e sicisce nei maggiori teatri italiani ed esteri, riscuotendo apprezzamento sia del pubblico che della critica.
L'evento inserito nell'ambito delle manifestazioni del “Settembre Lucchese”, è realizzato in collaborazione con la FLAM (Federazione Lucchese delle Associazioni Musicali).
Come consuetudine, alla fine del concerto sarà offerta al pubblico presente una degustazione del tipico liquore lucchese “LA BIADINA DI TISTA”
Ingresso € 7,00
Info e prenotazioni al 3288446995 – 3386049990 – 0583954029
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it