IL CONCERTO DELLA CANTANTE FOLK AMERICANA ALLYSE CALLERY APRE LA STRADA AL MUSEO DELLE ARTI ‘EN PLEIN AIR’
9 ottobre, ore 15.30
Concerto nel Parco di Villa Litta
Ingresso libero
Una musica intima, sognante e rigeneratrice che intende fondersi e diffondersi nella magnifica atmosfera della nostra storica dimora e del suo antico spazio verde che la circonda.
Domenica 9 ottobre, alle 15.30, il parco di Villa Visconti Borromeo Litta ospiterà un appuntamento unico: una delle prime tappe italiane del tour internazionale della cantautrice folk americana Allysen Callery.
Sempre alla ricerca di luoghi speciali, mai scontati e in grado di suscitare emozioni, l’artista ha scelto di esibirsi gratuitamente davanti al pubblico lainatese e non.
Allysen Callery con il suo tour ‘The Song The Songbird Sings’ incarna come pochissimi altri il miglior spirito della folk-music. Essenzialità, quotidianità, ambiente intimo e domestico sono la solida base su cui poggia il mondo della cantautrice americana che trova la propria ispirazione nel verde della natura e suono dei suoi abitanti.
In una recentissima recensione di ‘Ondarock’ Allysen Callery, è stata definita “voce tra le più peculiari e affascinanti dell'attuale panorama folk statunitense. Il calore delle piccole cose, di quei rituali che si ripetono immutabili giorno dopo giorno, quell'ambiente di intima familiarità che ha fatto la forza di tanti, più o meno grandi, della storia della canzone tradizionale, e che continua a offrire le sue malie a chi desidera trovarvi conforto e sostegno: non è necessario molto altro all'autrice del Rhode Island per delineare la sua ricca visione artistica, che alla limitatezza del comparto strumentale ribadisce nuovamente con il suo quarto album ‘The Song The Songbird Sings’ la straordinaria varietà armonica e di scrittura di cui è dotata”.
“Possiamo leggere questa proposta all’interno di un percorso alla scoperta delle varie arti che hanno caratterizzato la storia della villa e del suo parco e che vogliamo attualizzare e ripresentare in chiave moderna – commenta Paola Ferrario curatore del museo il Ninfeo promotore dell’iniziativa – Con questa sorta di ‘happening’ che ci concede cantautrice americana intendiamo aprire la strada al museo delle arti en plein air, l’arte fruibile al di fuori di luoghi canonici e prestabiliti. Un’occasione per dichiarare in modo sempre più forte che il parco che è un luogo di cultura non perché è storico, ma perché qui dentro si fa cultura”.
Info anche qui: http://allysencallerymusic.com/
Per il pubblico:
Comune di Lainate – Ufficio Cultura
Tel. 02 93598267-266
www.comune.lainate.mi.it
www.villalittalainate.it
Ass. Amici di Villa Litta
Tel. 339 3942466
www.amicivillalitta.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it