A grande richiesta sabato 22 ottobre fa tappa al Radiogolden, stavolta prima della sua tournée a seguito del Giro d’Italia, il poliedrico artista Guido Foddis.
A Conegliano per un concerto inedito, ideato e organizzato dai frequentatori e amici del Radiogolden.
Foddis, classe 1973, originario di Ferrara, è tante cose diverse: è conduttore, attore, inviato, cronista d’assalto e soprattutto cantautore. Lavora in diverse trasmissioni televisive, apre i concerti dei Modena City Ramblers, parte per il mondo come volontario e come operatore umanitario, racconta il Giro d’Italia in un programma satirico e scrive persino un musical a pedali, “La Repubblica delle biciclette”.
Sul palco del Radiogolden, accompagnato dalla sua band “I Pedali di Ferrara”, darà vita a un concerto rock a pedali. Impossibile non ballare e farsi trascinare dai ritmi latini, rock, reggae e ska dei Pedali di Ferrara, che interpretano il repertorio del concerto, che si compone di molti brani originali: “Stop al SUV!”, “Acido Lattico”, “Il ciclista della domenica”, etc. Nel repertorio spiccano anche divertentissime cover di canzoni celebri, cui viene sostituito con ironia il testo: ecco che “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato diventa “Sono solo biciclette”, o la “Motocicletta 10HP” di Mogol-Battisti si trasforma nell’esilarante racconto di un ciclista appiedato, dopo che gli hanno rubato la preziosa bici.
Non mancheranno sorprese e special guest, come Francesca Romana Lugeri, la nota geologa commentatrice al processo del Giro d'Italia, qui in veste di cantante, che insieme all’amico Guido darà vita a duetti memorabili.
Come sempre l’ingresso è libero e gratuito.
RADIOGOLDEN BAR
Piazza San Martino, 13 - Conegliano (TV)
FB: BarRagiogolden Conegliano
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it