sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21157798
Eventi Musicali
La Corale Santa Cecilia
Canta Nella Basilica Di San Pietro
Date:
Dal: 30/10/2016
Al: 30/10/2016
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Giorgio Quattrini
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

La Corale Santa Cecilia

Canta Nella Basilica Di San Pietro

Domenica 30 Ottobre 2016 -
Basilica Di San Pietro - Roma (RM)

La Corale Santa Cecilia - Roma

Non capita tutti i giorni di poter cantare in luoghi di grande importanza e di profonda spiritualità e quando accade si tratta di esperienze indimenticabili. Una di quelle che, domenica 30 ottobre, vivrà la corale Santa Cecilia di Montecosaro, che si recherà in trasferta a Roma per animare una celebrazione liturgica nella basilica di San Pietro.

Trattandosi di una delle basiliche più grandi del mondo, si è reso necessario un rafforzamento dell’organico ed a questo si sono gentilmente prestati alcuni elementi della corale Sant’Anna di Porto Potenza Picena.

A disposizione del direttore Giorgio Quattrini, quindi, complessivamente circa 35 cantori che, a pochi giorni dal termine del Giubileo della Misericordia, avranno il privilegio e l’onore di cantare nella Basilica più importante del mondo, eseguendo brani liturgici della polifonia classica e moderna.

Molti altri impegni la corale Santa Cecilia dovrà affrontare in questo fine 2016, fra cui un concerto di gala a Civitanova Marche organizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri, una rassegna corale a Castelraimondo e un concerto di Natale insieme ad un quartetto d’archi, ma a lasciare un segno profondo e indelebile nel cuore dei coristi montecosaresi non potrà che essere lo straordinario evento del 30 ottobre.

 


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-10-24 15:27:59
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.