sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21158243
Eventi Musicali
Ii Blues Blue Festival
A Muggia
Date:
Dal: 11/11/2016
Al: 11/11/2016
Dove:
Logo Comune
Friuli Venezia Giulia - Italia
Contatti
Tel.: 040 273363
Cell.: 327 9335160
Fonte
Eventi Muggia
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Ii Blues Blue Festival

A Muggia

Venerdì 11 Novembre 2016 -
Taverna Cigui Di Santa Barbara - Muggia (TS)

Ii Blues Blue Festival - Muggia

Folk blues dal Canada al femminile. A Muggia per il “II Blues Blue Festival” venerdì 11 novembre 2016 presso la Taverna Cigui di Santa Barbara si esibirà la cantautrice folk blues canadese Catriona Sturton. La serata prevede la formula cena concerto con prenotazione allo 040273363 e 3279335160.

Folk blues dal Canada al femminile per un concerto imperdibile. A Muggia, Località Santa Barbara, presso la Taverna Cigui per la II edizione del “Blues Blue Muggia Festival” venerdì 11 novembre arriva la cantautrice folk blues canadese Catriona Sturton. La serata prevede la formula cena concerto con prenotazione allo 040273363 e 3279335160.

Catriona Sturton ha vissuto molte vite: bassista, cantautrice, armonicista, ragazzaccia punk e songwriter folk raffinata. Ha militato nel gruppo indie rock Plumtree (band femminile autrice – tra l’altro – del singolo “Scott Pilgrim“, brano che ha ispirato la famosa saga di fumetti di Bryan Lee O’Malley‘s dalla quale è stato tratto anche il film “Scott Pilgrim vs The World”) e ha vissuto in Giappone suonando con The Secret: una band di garage rock nella quale Catriona inizia a scrivere testi e musica.

Con l’EP “BumbleBee”, uscito nel 2014, Catriona approda all’Heavy Folk unito a suggestive influenze di quel Delta Blues che impara durante le sue numerose visite a Clarksdale, città fondamentale per la musica del diavolo e vero epicentro culturale del blues.

“La rassegna – spiega Paolo Cigui, organizzatore dell'evento - nasce con la volontà di offrire alla città di Muggia un momento musicale di alto livello a km. 0: una rassegna di un genere amatissimo nelle nostre zone capace di attirare pubblico e turisti da tutti i paesi vicini. Faranno da stupenda cornice della rassegna il pergolato e il giardino della Taverna che da anni ospita musicisti di alto livello, da James Thompson, sassofonista di Zucchero a Chris Jagger, bluesman inglese fratello del cantante dei Rolling Stones che in ottobre angrande richiesta sarà di nuovo a Muggia. E poi ancora Bob Margolin sul palco nell'addio della Band alla storica collaborazione con Bob Dylan nello storico concerto “The Last Walz”, Ronnie Hicks, Nick Becattini, per la prima volta da Vienna il gruppo Jazz@BWM e infine il compianto Eric Guitar Davis. Questa II edizione rappresenta la naturale prosecuzione di un percorso che intendiamo proseguire e ampliare in un prossimo futuro, portando i musicisti a esibirsi anche nel centro di Muggia e a tenere dei seminari nelle scuole a favore degli alunni e di tutta la cittadinanza. La rassegna ha infatti un notevole richiamo turistico e culturale soprattutto per i paesi dell'Est e per l'Austria, dove il blues è un genere amatissimo e popolarissimo. Abbiamo optato per la formula cena concerto con prenotazione obbligatoria e prezzi calmierati per garantire una grande qualità sia musicale che culinaria: serviremo per l'occasione specialità del pescato locale così da promuovere la cucina e il territorio muggesano presso i nostri ospiti. Abbiamo già prenotazioni da Italia, Slovenia, Croazia e Austria. E non finisce qui”.

Per informazioni e prenotazioni:
Paolo Cigui
cell. 3279335160 – tel. 040273363
E-Mail: pcigui@tiscali.it
Evento facebook: www.facebook.com/events/170590653403273/

    Esotika Pordenone


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-11-10 16:43:06
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.