Sabato 26 novembre alle ore 21, presso la chiesa parrocchiale “SS. Giuseppe ed Ambrogio” di Filighera, il “Ticinum Gospel Choir” inaugurerà la propria stagione concertistica Natalizia e invernale con una serata gospel organizzata dalla “Biblioteca Comunale di Filighera”.
L’occasione è la volontà di fare memoria di “Lucilla Carrera”, «mamma gentile» molto conosciuta e stimata in paese per l’impegno profuso – con umiltà e solarità – nel sociale con AVIS, in parrocchia, nella scuola, nella politica locale e madre di due gemelli, nel quarto anno della sua prematura e improvvisa scomparsa.
A lei la biblioteca è stata recentemente dedicata.
Il “Ticinum Gospel Choir” cercherà di condurre gli ascoltatori in un viaggio metaforico attraverso un genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare, con il proprio entusiasmo e le proprie sonorità travolgenti. Il coro offrirà un percorso nel mondo della musica religiosa afroamericana presentando brani che si prefiggono di trasmettere il messaggio di fede e di amore che il gospel racchiude in sé, indipendentemente dal fatto che chi lo canta o lo ascolta non abbia la stessa radice linguistica e culturale di coloro che, d’oltre oceano, quotidianamente la cantano, la ascoltano e la vivono.
Il concerto sarà diretto dalle sapienti mani di Simone Giampaolo e sarà accompagnato al pianoforte da Gilberto Massarotti.
La voce solista di Sonia Caprini impreziosirà la serata.
Katia Fontana e Andrea C. Protti
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it