L’Overdrive Fest è una piccolissima realtà nata dalla collaborazione tra Gianluca Sacchi (The Nosebleed Connection, Payback, Vinnie Jonez Band), Mind Production e il Mentelocale 2.0 per racchiudere in una due-giorni alcune delle migliori realtà underground del panorama nazionale alternative.
L’evento si terrà presso il Mentelocale 2.0 a Palestrina (RM) venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2017 e vedrà alternarsi sul palco quattro band, due per sera, selezionate accuratamente anche grazie alla partnership con la Subsounds Records di Davide Cantone e Sinergie 360 Tank di Carlo Grimaldi.
L’idea alla base è quella di portare nella provincia musica originale di altissimo livello e spessore e far si che l’evento, anche se piccolo, diventi un punto di riferimento annuale del panorama underground laziale e non solo.
Venerdì 3 febbraio sul palco ci saranno i Mr Bison, band stoner toscana con l’ultimo album uscito nel 2016 “Asteroid” che oltre ad aver avuto un unanime successo di critica, ha permesso alla band di aprire le date italiane di Nick Oliveri con i suoi Mondo Generator. Ad aprire ai toscani ci saranno gli autoctoni Nuari, validissima e giovanissima band indie-wave della provincia di Roma.
Il sabato 4 invece i Gorilla Pulp di Viterbo (Retrovox Records), band stoner dal sapore ultra-vintage che divora palchi in tutta Italia e non solo, aprirà ai Virgo, astro nascente della scena alternative italiana, band che in occasione della “Biennale Marte Live 2014” vince il premio MEI con la produzione del nuovo ed omonimo disco uscito per Alka Record Label, in collaborazione con Davvero Comunicazione.
Per maggiori informazioni
http://www.mentelocaleliveclub.it/overdrive-fest-2017/
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it