sfondo endy
Gennaio 2025
eventiesagre.it
Gennaio 2025
Numero Evento: 21160042
Eventi Musicali
Café Pearls
Jazz-rock A Spazio Teatro 89
Date:
Dal: 09/02/2017
Al: 09/02/2017
Dove:
Logo Comune
Via Fratelli Zoia, 89
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 0240914901
Fonte
Spazio Teatro 89 - Ufficio stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini

Café Pearls

Jazz-rock A Spazio Teatro 89

Giovedì 09 Febbraio 2017 - dalle ore 21:30
Spazio Teatro 89 - Via Fratelli Zoia, 89 - Milano (MI)

Café Pearls - Milano

Il jazz-rock dei Café Pearls

giovedì 9 febbraio
allo Spazio Teatro 89 di Milano

Nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89, a Milano, continuano i live della rassegna “Jazz Set 89 presenta Originals”: giovedì 9 febbraio riflettori puntati
sui Café Pearls, formazione che si ispira alla musica dei Weather Report
e, in particolare, alle composizioni di Joe Zawinul e Wayne Shorter

MILANO – Dopo i concerti del quintetto del batterista Emanuele Serra e del trio del chitarrista Bebo Ferra delle scorse settimane, è ancora tempo di jazz allo Spazio Teatro 89 di Milano: nell’ambito della rassegna “Jazz Set 89 presenta Originals”, che valorizza i gruppi e le formazioni che hanno da poco pubblicato album e progetti inediti, giovedì 9 febbraio (ore 21.30; ingresso 10-13 euro) sul palco dell’auditorium polifunzionale di via Fratelli Zoia 89 si esibiranno i Café Pearls .

La formazione è capitanata Marco Antonio Ricci, uno dei più apprezzati contrabbassisti della scena nazionale (tra le sue collaborazioni spiccano quelle con jazzisti del calibro di Lee Konitz, Billy Cobham, Bob Mintzer, Franco Ambrosetti, Andy McGee, Paolo Fresu, Franco D’Andrea, Paolo Tomelleri, Franco Cerri, Antonio Faraò, Fabrizio Bosso, Renato Sellani ma anche con Enzo e Paolo Jannacci, Ornella Vanoni e Raphael Gualazzi).

Ricci e la sua band condividono l’idea musicale di un jazz sempre aperto alle contaminazioni e, allo Spazio Teatro 89, presenteranno l’album “Café Pearls”: otto composizioni originali che si ispirano ai suoni e all’estetica jazz-rock, con una  speciale attenzione alla musica dei Weather Report e, in particolare, alle composizioni di Joe Zawinul e Wayne Shorter. Il tutto in una chiave personale, ma al tempo stesso non distante dalle sonorità originali e da quelle degli altri gruppi in auge a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80. Un viaggio musicale dai colori forti del jazz elettrico alle sfumature pastello del jazz europeo.

La nuova stagione di jazz dello Spazio Teatro 89 proseguirà con il concerto dei Founda(c)tion, che giovedì 23 febbraio presenteranno “As It Is”. Questo secondo lavoro della band raccoglie brani originali e una cover molto speciale: un viaggio nel mondo del groove con improvvisazioni che spaziano da atmosfere larghe e sognanti al soul-jazz più moderno. I Founda(c)tion hanno partecipato a due edizioni di “Umbria Jazz” (nel 2010 e nel 2011) e hanno aperto i concerti di grandi artisti quali Chaka Khan, Maceo Parker e Tower of Power.

Infine, giovedì 30 marzo la rassegna “Jazz Set 89 presenta Originals” si concluderà in un modo un po’ atipico: nell’auditorium dello Spazio Teatro 89 risuoneranno, infatti, le note blues della band di Gabriele Scaratti, giovane cantante e chitarrista che si sta rapidamente affermando sulla scena italiana e che si ispira, in particolare, alle sonorità del blues elettrico dei suoi grandi idoli americani e britannici, da Eric Clapton a B.B. King, da Mark Knopfler a Freddie King fino a Stevie Ray Vaughan.

SPAZIO TEATRO 89
Indirizzo: via Fratelli Zoia 89, Milano, tel: 0240914901.
Mail: info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Biglietteria: intero 13 euro; ridotto 10 euro.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-01-23 18:24:09
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.