Domenica 5 febbraio 2017 anche ad Albenga si respirerà un pizzico dell’atmosfera del Festival di Sanremo, grazie a uno straordinario evento intitolato “Nel Blu dipinto di Blu” e organizzato dalla band Progetto Festival: tutte le più belle e le più amate canzoni che hanno partecipato alla principale kermesse dedicata alla musica italiana eseguite rigorosamente dal vivo.
Il concerto si terrà, a ingresso libero, dalle 17.30 alle 19.30 presso il Cinema Teatro Ambra e protagonisti sul palco saranno i musicisti della Progetto Festival Band: cinque elementi di eccellente caratura tecnica. In ordine alfabetico: Andrea Balestrieri (batteria), Alessio Briano (tastiere), Max Matis (basso), Artan Selishta (chitarre) e Angela Vicidomini (voce). Ma non è finita: ospite speciale sul palco sarà il grande Tony Dallara, ancora oggi il più amato della straordinaria generazione dei cosiddetti “urlatori” degli anni ’60.
Commenta in merito Alberto Passino, assessore alla cultura del Comune di Albenga: “Il titolo ovviamente non è casuale: vuole essere un omaggio a una delle canzoni italiane più famose ma, al tempo stesso, vuole ricordare il Piatto Blu, rarissima opera d’arte che contraddistingue Albenga. Il nostro progetto è quello di rilanciare il turismo ingauno attraverso una destagionalizzazione che, compatibile con le risorse presenti nelle casse comunali, ci permetta di offrire almeno un appuntamento di rilievo ogni mese.
E a febbraio gli appuntamenti saranno addirittura due: oltre al Carnevale, che si terrà il 12, avremo il 5 questo meraviglioso concerto per il quale dobbiamo dire grazie all'Agenzia Eccoci e a tutta l’organizzazione di Progetto Festival.
L’evento del cinema-teatro Ambra si terrà un po’ prima del festival di Sanremo, ma sia ben chiaro che non solo non vuole affatto essere in contrapposizione al festival più famoso d’Italia, ma al contrario va considerato come un omaggio a esso.
Siamo onoratissimi di avere ospite sul palco albenganese un nome come Tony Dallara, che non soltanto è ancora oggi uno dei cantanti più amati della sua generazione, ma è addirittura il più anziano vincitore di Sanremo ancora vivente”.
Conclude Passino: “Sarà un’occasione per sentire tante canzoni di ottimo valore artistico, che hanno fatto la storia della musica italiana. E tutto dal vivo”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it