FUSIGNANO: “CORI IN AMICIZIA” AL MUSEO “SAN ROCCO”
Appuntamento venerdì 10 febbraio alle 21 per l’esibizione dei cori “Magnificat” e “Alea-Dunant”
Venerdì 10 febbraio alle 21 il museo civico “San Rocco di Fusignano, in via Monti 5, farà da cornice all’iniziativa “Cori in amicizia”, che vedrà l’esibizione del coro cittadino “Magnificat” e del coro polifonico Alea-Dunant, ospitato per l’occasione.
Il coro polifonico “Henry Dunant” nasce a Lugo come gruppo per l’animazione liturgica nei primi anni ’90. Diretto fin dalla sua creazione dal maestro Alba Tasselli, dal gennaio 2009 si è riorganizzato e rinnovato e attualmente è intitolato a Henry Dunant, umanista, imprenditore e filantropo svizzero, premio Nobel per la pace e fondatore della Croce rossa.
Il gruppo “Alea - città di Cotignola” è nato invece nel 1997. Per anni il coro ha collaborato con compagnie teatrali e partecipato a numerose manifestazioni regionali e iniziative legate ai gemellaggi internazionali. Dal 2012 è anch’esso diretto dal maestro Alba Tasselli, con la quale ha partecipato a numerosi concerti.
Da alcuni anni, i cori polifonici “Alea” e Henry Dunant” collaborano assieme. Spesso, entrambe le formazioni corali, condividendo lo stesso direttore, si presentano in un’unica formazione di circa 50 elementi.
Nel 2014 entrambe le realtà musicali hanno fatto parte del grande coro della Romagna, all’Arena delle balle di paglia di Cotignola.
Il coro “Magnificat” sarà diretto dal maestro Fabio Ciuffoli, mentre il coro Alea Dunant si esibirà sotto la direzione del maestro Alba Tasselli.
L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata con il patrocinio del Comune di Cotignola.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it