Sabato 25 febbraio, ore 21.30
Ben Wendel Group
Ben Wendel, sax tenore;
Shai Maestro, pianoforte;
Harish Raghavan, contrabbasso;
Nate Wood, batteria
Sabato 25 febbraio il Jazz Club Ferrara accoglie l’eleganza e la brillantezza del Ben Wendel Group, quartetto guidato dal sassofonista considerato il volto gentile dei Kneebody, band ad alto voltaggio adrenalinico della quale è membro fondatore. Completano il gruppo tre talenti del jazz d’oltreoceano come Shai Maestro al pianoforte, Harish Raghavan al contrabbasso e Nate Wood alla batteria.
Sabato 25 febbraio (ore 21.30) il Jazz Club Ferrara accoglie l’eleganza del Ben Wendel Group, quartetto guidato da colui che può essere considerato il volto gentile dei Kneebody, band ad alto voltaggio adrenalinico, nominata ai Grammy, della quale è membro fondatore. Completano la formazione tre talenti del jazz d’oltreoceano come Shai Maestro al pianoforte, Harish Raghavan al contrabbasso e Nate Wood alla batteria.
In questo progetto emerge la personale prospettiva di Wendel sul jazz che è stato e su quello che sarà, senza clamori né rivoluzioni, con la brillantezza, la classe ed il buon gusto che lo contraddistinguono. Il gruppo avverte l’esigenza di partire dalla tradizione, impegnandosi a rinfrescarla con i fermenti della contemporaneità.
Nato in Canada (a Vancouver) e cresciuto in California, Ben Wendel si è formato alla Eastman School of Music dove ha incontrato i compagni con cui fondare i Kneebody. La prima esibizione band, infatti, segue di poco il diploma, momento in cui Wendel ha dato il via ad un percorso professionale che lo ha portato, in breve, ad esibirsi con artisti quali Tigran Hamasyan, Antonio Sanchez, Gerald Clayton, Eric Harland, Taylor Eigsti, Snoop Dogg e Prince.
I numerosi album che lo vedono in veste di leader - “Simple Song” (2009), Frame (2012) ed il recentissimo “What We Bring” (2016) - sono stati prodotti da case discografiche come la Sunnyside Records, la Motéma Music e la Concord Records, senza considerare tutta la produzione legata ai Kneebody ed altri interessanti progetti.
Attivo sia come compositore sia come produttore, Wendel ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti tra cui l’ASCAP Jazz Composer Award, mentre, a fianco di Kent Nagano, ha realizzato una serie di concerti per il Festspiel Plus di Monaco. Attualmente insegna alla University of Southern California e alla New School di New York.
INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
jazzclub@jazzclubferrara.com
Per informazioni e prenotazione cena 0532 1716739 dalle ore 12:00 alle ore 20:00.
Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.
DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Con dispositivi GPS è preferibile impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.
COSTI E ORARI
Intero: 20 euro
Ridotto: 15 euro (la riduzione è valida prenotando la cena al Wine Bar, accedendo al solo secondo set, fino ai 30 anni di età, per i possessori della Bologna Jazz Card, per i possessori di MyFe Card, per i possessori della tessera AccademiKa, per i possessori di un abbonamento annuale Tper, per gli alunni e docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. Pari al 10% per i possessori di Jazzit Card)
Intero + Tessera Endas: 25 euro
Ridotto + Tessera Endas: 20 euro
NB Non si accettano pagamenti POS
Apertura biglietteria: 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Primo set: 21.30
Secondo set: 23.00
DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it