sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21160889
Eventi Musicali
Eventi Cena Spettacolo
Dik Dik In Concerto
Concerto Live A Desio
Date:
Dal: 11/04/2019
Al: 11/04/2019
Dove:
Logo Comune
Via Lavoratori Autobianchi, 1
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 0362300046
Fonte
Jessica Longo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Dik Dik In Concerto

Concerto Live A Desio

Giovedì 11 Aprile 2019 - dalle ore 21:00
Via Lavoratori Autobianchi, 1 - Desio (MB)

Dik Dik In Concerto - Desio

I DikDik all’ Eurotaverna di Desio MB
Prima di diventare Dik Dik sono Dreamers, poi Squali. Siamo agli inizi degli Anni ’60: si esibiscono alle feste studentesche e nei locali che in quei giorni venivano aperti con una frenesia e una voglia di novità che calamitava nella Milano di quei tempi chi aveva desiderio di realizzarsi.
Prendono il nome Dik Dik, gazzella africana, perchè sanno di dover imparare a saltare più lontano per emergere, e ci riescono.
Pietra su pietra, ogni nota viene immagazzinata, analizzata e poi filtrata attraverso la personalità di ciascuno; infine fusa nell’espressione del gruppo: i tre s’avvicinano alla musica dei Beatles.
Pronti al grande salto, riescono ad ottenere un’audizione presso la Casa discografica Ricordi, dove, durante un provino incontrano l’allora sconosciuto Lucio Battisti, anch’egli lì per lo stesso motivo
Ottengono, insieme a Lucio, una scrittura e collaborano entrambi con Mogol (Giulio Rapetti).
1-2-3 IL PRIMO DISCO Il singolo, 1-2-3, del loro debutto viene presentato in anteprima da Gianni Boncompagni a Bandiera Gialla. È un buon inizio. Nasce così il gruppoIl sodalizio, Battisti-Dik Dik-Mogol, dura per ben sette anni, durante i quali mette a segno molti successi discografici.
I Dik Dik diventano così il gruppo italiano con più Hits in classifica. Dopo questo sodalizio i Dik Dik iniziano un’altra proficua collaborazione con Maurizio Vandelli, producendo altri grandi successi,I Dik Dik partecipano alle più grandi manifestazioni e rassegne musicali in tutto il mondo; dai festival nazionali di Sanremo, Cantagiro e Festivalbar, passano con il medesimo entusiasmo e professionalità al festival di Montreaux, a Cuba, in Cile, e in varie tournée in tutta Europa, in Sud America e negli USA. Renzo Arbore riconosce ai Dik Dik il merito di aver diffuso, con grande professionalità e notevole tempestività, quelle nuove tendenze musicali, prima fra tutte il caratteristico sound californiano che da sole avrebbero faticato non poco a penetrare nel nostro Paese.
Una serata appassionante vi aspetta qui in Eurotaverna per rivivere la magia di quegli anni .



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-04-04 13:10:43
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.