“Le Armonie della Memoria 2017”
Sabato 4 marzo – Teatro Milanollo – Savigliano (CN)
“LA PRIMA CENA CANONICA”
Prosegue la rassegna “Le Armonie della Memoria – Stagione Artistica 2017”, organizzata dall'Associazione “Amici della Musica” di Savigliano (Cn) con il sostegno di: Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali, Città di Savigliano, Assessorato alla Cultura, Fondazione Banca, Cassa di Risparmio di Savigliano, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano. I concerti della rassegna si svolgeranno al Teatro Milanollo, a Palazzo Taffini e all'Auditorium della Croce Nera di Savigliano fino al 21 aprile 2017.
Il quarto appuntamento della rassegna si svolgerà sabato 4 marzo alle ore 21 al Teatro Milanollo di Savigliano: “La prima cena canonica” di Filippo Bessone vede in scena Padre Iork (Azio Citi), Luca Occelli (rispettivamente prete e chierichetto), l'Orchestra Bluette con Claudio Danone alla chitarra, Lilo Dadone alla batteria, Ben Newton al basso, Joe Vaccetta a tromba e tastiera e Daniele Trucco al pianoforte.
Lo spettacolo nasce e si sviluppa dall’idea di rappresentare in musica, con comicità ed ottimismo, la bontà della natura umana, rivalutata in tutti i suoi aspetti. Sul palcoscenico un tavolo elegantemente imbandito attorno al quale siederanno attori e musici in momenti di grande convivialità, condivisa ogni sera con ospiti diversi. Citazioni storiche, letterarie e musicali, offriranno il fianco ad attimi di comicità e riflessione. Sullo sfondo, proiezioni di immagini raffiguranti Gargantua e Pantagruel e citando Rabelè: “qui non si troverà ne male, ne infezione meglio e di risa che di pianto scrivere, che rider soprattutto è cosa umana”.
Progetto di Filippo Bessone e Claudio Dadone
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it