Giovedì 10 maggio 2018, ore 17
CONCERTO
Estonian String Quartet
Giovedì 10 maggio 2018 alle ore 17.00, il Salone da Ballo del Museo di Palazzo Reale di Genova ospita il concerto dell’Estonian String Quartet, vincitore del 2° Premio exaequo categoria Ensemble del Premio Internazionale di Musica “Gaetano Zinetti” di Sanguinetto (Verona) 2017. Il quartetto estone è composto da Hans Christian Aavik (violino), Marta Mutso (violino), Greten Lehtmaa (viola) e Andreas A. Metspalu (violoncello).
Si tratta del secondo di quattro appuntamenti musicali organizzati da A.Gi.Mus. che Palazzo Reale ospita nel mese di maggio 2018.
Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti:
Giovedì 17 Maggio - ore 17.00
Ekaterina Belaya, violino
Giovedì 24 Maggio - ore 17.00
Loredana Chiappini, soprano
Clementina Perozzi, clavicembalo
Programma:
J.Haydn, String Qurtet op. 20 n.2
D.Shostakovich, String Quartet op. 110 n. 8
Costo del biglietto € 10, acquistabile presso la biglietteria di Palazzo Reale il giorno stesso. È compresa nel biglietto una visita guidata alle ore 16.00 nelle prestigiose Sale del Secondo Piano Nobile, dalla Galleria degli Specchi alla Sala del Trono agli Apppartamenti del Re e della Regina.
Informazioni e prenotazioni: A.Gi.Mus. Tel. 339 4161359, info@agimuslombardia.com
Il Rahman Quartet è formato da quattro amici incontratisi durante gli studi alla Scuola Superiore di Musica di Tallinn. Durante gli anni di studio hanno ottenuto diversi premi in Concorsi internazionali. Dopo il diploma hanno deciso di continuare la loro esperienza insieme e hanno ottenuto il Primo Premio al Concorso Zinetti di Sanguinetto, Verona.
Il quartetto è intitolato alla loro insegnate Sophia Rahaman, un’eccezionale musicista che nel frattempo è divenuta una dello loro migliori amiche.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it