Giovedì 8 giugno si accendono le luci di “Montagnola Summer 2017”, la proposta pensata per questa estate al Parco della Montagnola che unisce musica e cucina di qualità. Si parte con l'inaugurazione di Clandestino – Beer Garden in Montagnola, il nuovo punto ristoro gestito da Good Vibes che affiancherà a una proposta gastronomica una fitta programmazione musicale e che animerà il Parco fino al 5 settembre. Novità, ma anche conferme: torna a partire dal 14 luglio e fino al 7 agosto “Montagnola Jazz Club”, la rassegna di musica jazz organizzata dal Gruppo Montagnola e da Associazione Nu Flava, a cura del Direttore Artistico Piero Odorici che fa parte di “Best - La Cultura si fa spazio”, il nuovo cartellone estivo coordinato dal Comune di Bologna.
“Montagnola Summer 2017”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola che si svolgerà all’interno del Parco della Montagnola, quest’anno propone quindi due progetti musicali con l’obiettivo di offrire una programmazione serale diversificata e di alto livello capace di coinvolgere l’intera cittadinanza su più fasce di età, rafforzando il processo di riqualificazione e rivitalizzazione dell’area che Associazione Arci Bologna e Antoniano onlus portano avanti dal 2010.
Clandestino - Beer Garden aprirà i battenti giovedì 8 giugno con una festa di inaugurazione: dalle ore 17.00 si alterneranno musica live, dj set, good food e good drink che accompagneranno poi i bolognesi per tutta l’estate. Oltre a un’area bar che ospita il palcoscenico per i concerti, sarà allestita anche una zona relax con sdraio e amache.
Il punto ristoro sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 12.00 alle 24.00.
Clandestino – Beer Garden in Montagnola va ad aggiungersi alla rosa di locali gestiti da Good Vibes assieme a Camera a Sud, Via con Me e il Cameo - Ristoro al Cinema Lumiére.
“Montagnola Jazz Club” tornerà invece ad animare il parco con il migliore jazz italiano e internazionale e una selezione di dieci concerti che fino al 7 agosto trasformeranno la Montagnola in un suggestivo club en plein air. Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30.
La rassegna jazz inaugura venerdì 14 luglio con il concerto di The Connection trio e l’esibizione di Piero Odorici al sax tenore e soprano, Darryl Hall al basso e Roberto Gatto alla batteria. Il trio, formatosi nel 2016 in occasione di un tour Europeo e della registrazione del Cd “The Connection”, eseguirà un repertorio basato su brani inediti composti dai tre musicisti e alcuni standard rivisitati esplorando aspetti acustici ed elettrici.
Si confermano Media Partner di “Montagnola Summer 2017”: Radio Città Fujiko, Zero e Bologna da vivere.
Per informazioni: info@montagnolabologna.it - www.montagnolabologna.it
--------------------------------------------
Montagnola Jazz Club
10 concerti dal 14 luglio al 7 agosto
“Montagnola Jazz Club”, la rassegna estiva a cura del Gruppo Montagnola e Associazione Nu Flava che fa parte di “Best - La Cultura si fa spazio”, il nuovo cartellone estivo coordinato dal Comune di Bologna, propone 10 concerti dal 14 luglio al 7 agosto e sarà dedicata ai migliori artisti del panorama jazz italiano e internazionale.
Ad aprire la rassegna venerdì 14 luglio sarà “The Connection” trio (Piero Odorici, tenore e soprano sax; Darryl Hall, basso; Roberto Gatto, batteria), che proporrà un repertorio basato su brani inediti composti dai tre musicisti e alcuni standard rivisitati esplorando aspetti acustici ed elettrici.
Il programma completo:
Lunedì 17 luglio
JAZZ IN BO! WES MONTGOMERY TRIBUTE
Paolo Casadio, guitar
Fabio Tuminelli, bass
Stefano Sorace, drums
+ guest
Giovedì 20 luglio
THE LEGENDARY “JOHNNY O’NEAL” TRIO
Johnny O’ Neal, Piano and Voice
Ben Ruben, Bass
Itay Morchi, drums
Domenica 23 luglio
DUO TAUFIC “FEATURING CRISTINA RENZETTI E ROBERTO ROSSI”
Roberto Taufic, guitar
Eduardo Taufic, piano
Cristina Renzetti, voice
Roberto “Red” Rossi, drums e percussioni
Lunedì 24 luglio
JAZZ IN BO! OSCAR PETERSON TRIBUTE
Onofrio Paciulli, piano
Luca Dalpozzo, bass
Dario Mazzucco, drums
+ guest
Giovedì 27 luglio
OPEN DOOR 4ET
Robert Bonisolo, tenor sax
Paolo Birro, piano
Lorenzo Conte, bass
Alvin Miller, drums
Lunedì 31 luglio
JAZZ IN BO! CEDAR WALTON TRIBUTE
Emiliano Pintori, piano
Mirko Scarcia, bass
Peter Seller, drums
+ guest
Mercoledì 2 agosto
SANDRO GIBELLINI “SWING MACHINE” FEATURING ADELE GUGLIELMI
Sandro Gibellini, guitar
Adele Guglielmi, voice
Martino De Franceschi, bass
Francesco Casale, drums
Venerdì 4 agosto
THE GREAT “SCOTT HAMILTON” 4ET
Scott Hamilton, tenor sax
Marcello Tonolo, piano
Stefano Senni, bass
Alfred Kramer, drums
Lunedì 7 agosto
JAZZ IN BO! WYNTON KELLY TRIBUTE
Nico Menci, piano
Francesco Angiuli, bass
Fabio Grandi, drums
+ guest
Direzione Artistica: Piero Odorici.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.00.
Bar e punto ristoro a cura di: Clandestino – Beer Garden in Montagnola
Orari: da lunedì a domenica 12.00-24.00
Info: info@clandestino.cloud
Si confermano Media Partner di “Montagnola Summer 2017”: Radio Città Fujiko, Zero e Bologna da vivere.
Per informazioni: info@montagnolabologna.it - www.montagnolabologna.it
----------------------------------------------
Clandestino – Beer Garden in Montagnola
Musica e relax per tutta l’estate
“Clandestino – Beer Garden in Montagnola”, il punto ristoro e relax di Good Vibes (società che gestisce Camera a Sud, Via con Me e il Cameo - Ristoro al Cinema Lumiére) propone dall’8 giugno al 5 settembre una fitta programmazione musicale con eventi tutti i giorni affiancata da una proposta gastronomica di qualità.
Clandestino – Beer Garden in Montagnola inaugura giovedì 8 giugno con un opening party che dalle ore 17.00 proporrà musica e vibrazioni positive che accompagneranno poi il pubblico per tutta l’estate bolognese. Ad aprire le danze saranno Morra mc e la crew di Robemiste proponendo musiche e ritmi da tutto il mondo. Si prosegue alle ore 20.00 con Dj Lugi & Groovemakers: il rapper di origine etiope ma cosentino d’adozione, produttore e disc-jockey si esibirà in formazione live con Gaetano Alfonsi alla batteria, Messico al basso e Guglielmo Pagnozzi al sax. Per continuare alle ore 21.30 con Andrea Benini dj set & Pasquale Mirra Vibraphone - il primo fondatore dei MOP MOP, il secondo vibrafonista nonchè componente del suddetto gruppo berlinese - che si presentano in una veste più clubber e con una performance unica.
Clandestino proporrà un programma musicale giornaliero e tematico.
TUTTI I LUNEDÌ ALLE 20.30
“SUONO”
Senza limiti di genere, ogni lunedì sul palco un progetto musicale dal vivo!
12 giugno | Laino & Broken Seeds
19 giugno | Opez
26 giugno | Acoustic Hendrix Gnawa
TUTTI I MERCOLEDÌ DALLE 18.00 ALLE 21.00
“ROBEMISTE: PARKLIFE!”
Appuntamento settimanale - all’interno del parco della Montagnola - alla scoperta di musiche e ritmi da tutto il mondo con la crew di Robemiste: Cabeza, La Funky e Mescla! Per godersi la musica in mezzo al verde come a Bogotà, Rimini, Beirut, Lagos, Novi Sad, Mumbai, Chicago…
TUTTI I GIOVEDÌ ALLE 19.30
“TIPS THE BEAT”
“Tips the beat” è una rassegna settimanale, organizzata in collaborazione con GardenBeat Festival e Tips!, dedicata alla musica black, un viaggio continuo e “worldwide” attraverso le storie, le atmosfere e le contaminazioni musicali.
15 giugno | BLCKEBY
22 giugno | FILOQ
29 giugno | BTASTE
6 luglio | Katzuma & The Dub Machine
13 luglio | San Ignacio
TUTTI I VENERDÌ DALLE 18.00 ALLE 22.00
“FO(U)R (H)OURS”
Good music, good vibrations, and good barbecue. Tutti i venerdì 4 ore di musica no stop ed un solo dj per accompagnarci verso il tramonto ed oltre con ritmi e suoni ogni volta diversi.
9 giugno | JELLYBOY
16 giugno | ANTONIO PUGLISI
23 giugno | MADKID
30 GIUGNO | MORRAMC
TUTTE LE DOMENICHE DALLE 16.00 ALLE 21.00 (a partire dal 18 giugno)
“FLOPPY DISCO OPEN AIR & PARTY”
Dischi, Festa, Presobenismo, Generalista, Godimento Ergodico, Abbracci Quantistici, Giradischi impazziti. Il progetto è nato come collaborazione tra Futuro Dancefloor e altre vibrazioni cittadine per fecondare con nuovi suoni gli spazi della Montagnola. Io in Montagnola non ci passo, io in Montagnola mi spasso.
Bar e punto ristoro a cura di: Clandestino – Beer Garden in Montagnola
Orari: da lunedì a domenica 12.00-24.00
Info: info@clandestino.cloud
Si confermano Media Partner di “Montagnola Summer 2017”: Radio Città Fujiko, Zero e Bologna da vivere.
Per informazioni: info@montagnolabologna.it - www.montagnolabologna.it
---------------------------------------------------
Il Clandestino - Beer Garden, oltre ad essere il punto di ristoro dello storico Parco della Montagnola, è un luogo accogliente nel cuore di Bologna, che affianca a una proposta gastronomica una fitta programmazione culturale con eventi che si susseguono giorno per giorno.
Il Clandestino è un progetto Good Vibes, la società che si è formata tra i banchi di Camera a Sud e Via con Me, e che gestisce il Cameo - Ristoro al Cinema Lumiére.
La nostra proposta.
Una proposta enogastronomica diversificata, con materie prime di qualità e piatti legati alle stagioni. È possibile scegliere tra le insalate, sandwich gourmet, taglieri di salumi e formaggi e piatti unici. Di sicuro un valore aggiunto è dato dalla griglia, sempre pronta all’uso che delizierà la clientela con diverse specialità di carne, di pesce e vegetariane. Cosa di meglio per accompagnare degli arrosticini preparati al momento se non un bel boccale di birra artigianale, a scelta tra bionda, blanche, rossa e ipa; oppure provate lo spiedino di pesce con un buon calice di vino bianco minerale. La proposta del bar non si ferma qui, bibite rinfrescanti, cocktail e analcolici per soddisfare tutti i palati.
Il nostro spazio.
Il Clandestino è immerso nel verde della Montagnola, dove la frescura regalata dagli alberi ad alto fusto permette di trascorrere piacevolmente le giornate estive.
Oltre ad un’area allestita con tavolini e sedie (ed il palcoscenico che ospita eventi praticamente tutti i giorni) sono disponibili sdraio ed amache per rendere le ore di relax davvero uniche.
Apertura: lunedì - domenica ore 12.00-24.00
Info: info@clandestino.cloud
MONTAGNOLA SUMMER 2017
The great “Scott Hamilton” 4et
Scott Hamilton, tenor sax
Marcello Tonolo, piano
Stefano Senni, bass
Alfred Kramer, drums
Venerdì 4 agosto ore 21.30
Bologna, 03 agosto 2017 – Venerdì 4 agosto alle 21.30 torna sul palco di “Montagnola Jazz Club” - la rassegna di musica jazz organizzata dal Gruppo Montagnola e Associazione Nu Flava, a cura del Direttore Artistico Piero Odorici, che fa parte di “Best - La Cultura si fa spazio”, il nuovo cartellone estivo coordinato dal Comune di Bologna – la stella internazionale del sax tenore, il sassofonista statunitense Scott Hamilton.
Scott è l’interprete di una musica elegante, basata su un’esposizione lirica e fluida, confortata da un suono seducente che gli ha permesso di affermarsi per la delicatezza del suo sax e la creatività negli assolo, proprio nel momento in cui sembrava che il modello vincente fosse quello di un sax aggressivo e schierato con l’avanguardia.
Il suo stile, capace di includere il lirismo di Ben Webster e la passionalità di John Coltrane, è stato celebrato in un documentario realizzato nel 2013, intitolato «Great Scott». Per l’occasione Scott sarà accompagnato da tre tra i più importanti jazzisti Italiani: Marcello Tonolo al piano, Stefano Senni al basso e Alfred Kramer alla batteria.
Scott Hamilton - nato a Providence, Rhode Island, nel 1954, ha collaborato con i più grandi musicisti del mainstream, ovvero della corrente depositaria della tradizione del jazz. Dotato di un suono inconfondibile e di un fraseggio personale, è considerato tra i più richiesti musicisti nei club e festival di tutto il mondo. Il suo primo lavoro per la Concord, “Scott Hamilton is A Good Wind Who Is Blowing” risale al 1977, primo di una memorabile serie di circa trenta album.
Clandestino – Beer Garden in Montagnola è il punto ristoro e relax di Montagnola Summer.
Orari: da lunedì a domenica 12.00-24.00
Info: info@clandestino.cloud
Prenotazioni tavolo e cena: prenotazioni@clandestino.cloud
Si confermano Media Partner di “Montagnola Summer 2017”: Radio Città Fujiko, Zero e Bologna da vivere.
Per informazioni:
info@montagnolabologna.it
www.montagnolabologna.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it