È la “University of Birmingham Symphony Orchestra” la protagonista del concerto ad ingresso gratuito di sabato 24 giugno 2017 alle ore 21.00 nella Basilica di Santa Maria Assunta a Montecatini.
L’organizzazione del concerto è di “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra, in collaborazione con l’agenzia di viaggi Ranieri di Montecatini.
L’orchestra Sinfonica dell’Università di Birmingham si compone di musicisti di talento provenienti da tutti i dipartimenti dell’Università.
Il direttore degli studi orchestrali è il Maestro Daniele Rosina, che, prima di diventare docente presso l’Università ne è stato eccellente studente: infatti, dopo aver completato gli studi a Bournemouth in Inghilterra, vinse una borsa di studio proprio al Conservatorio di Birmingham per lo studio del clarinetto con il maestro Michale Harris.
Con l’orchestra Sinfonica dell’Università esibiscono principalmente a Birmingham, variegando ogni anno il proprio repertorio con interessanti novità: in particolare di recente il Requiem di Mozart con il Coro della stessa Università.
Per l’esibizione a Montecatini hanno preparato un repertorio che vede l’esecuzione di: Ma Vlast (Vltava) di Smetana, Sinfonia num 2 di Borodin e Enigma Variations di Elgar.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it