Sarà un concerto eccezionale, quello che domenica 9 luglio aprirà l’estate pescasserolese e che vedrà protagonisti, nell’Abbazia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Pescasseroli (inizio alle ore 21), i cori “Decima Sinfonia” di Pescasseroli diretto da Anna Tranquilla Neri, il coro misto e di voci bianche “Cappella Ars Musicalis” di San Vito Chietino e di Pescara, il coro “Accademia Alma Vox” di Roma diretti da Alberto de Sanctis.
Verranno eseguiti il Concerto in Mi maggiore di J. S. Bach per violino, archi e basso continuo con Irene Tella al violino e la Missa in Angustiis (Nelson-Messe) di F. J. Haydn per soli, coro e orchestra. Si esibiranno con i cori e l’orchestra il soprano: Rosalba Nicolini, il contralto: Maria Elena Pepi, il tenore. Riccardo della Sciucca, il basso: Alberto de Sanctis.
A dirigere i tanti musicisti ci sarà la prestigiosa bacchetta del maestro argentino José Maria Sciutto , direttore della scuola di canto del Teatro dell’Opera di Roma.
Il Concerto organizzato dal Comune di Pescasseroli, unitamente alla Pro Loco, alla Parrocchia, all’Associazione “Musica per la Pace”, all’Associazione “Pescasseroli è W” e all’’Associazione “Decima Sinfonia”, vuole essere l’inizio di una programmazione che tenga conto di tutte le potenzialità presenti nella Capitale del Parco e siamo onorati che musicisti di calibro internazionale, come il Maestro José Maria Sciutto, prestino attenzione alle tante e belle realtà musicali del nostro territorio.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it