Il progetto Suonami! è promosso dall’associazione Cieli Vibranti, in collaborazione con l’Associazione culturale Kairós di Brugherio , la Fondazione Luigi Piseri e il Comune di Brugherio.
Già realizzato con successo a Brescia, Cremona, Mantova, Parma, Lecco, Varese, Desenzano del Garda, Sarnico, Sirmione, Legnano e Saronno prevede di “invadere” il centro storico di BRUGHERIO, in occasione della annuale giornata dedicata a Ville Aperte domenica 24 settembre dalle ore 9 alle 19, con quattro pianoforti verticali colorati, dislocati negli spazi più suggestivi e messi a disposizione di tutti, per colorare di musica il paesaggio urbano.
Gli strumenti, messi a disposizione da Cavalli Musica, saranno decorati in collaborazione con scuole d’arte e diventeranno così doppiamente scrigni di bellezza. I pianoforti animeranno le vie e le piazze più suggestive, con eventi realizzati in collaborazione con le istituzioni musicali e le più importanti scuole di musica e associazioni culturali della città, ma soprattutto con la musica che tutti – passanti, curiosi, appassionati – indipendentemente dalla loro preparazione tecnica, potranno suonare sugli ottantotto tasti in assoluta libertà.
I quattro pianoforti saranno posti nella centrale piazza Roma, sotto i portici di Via tre Re e di via De Gasperi e nel bel Gazebo all’interno del parco di Villa Fiorita.
Il motto è chiaro: sei musicista, studente, appassionato o semplice curioso?
Brugherio ti aspetta con Suonami. Quattro pianoforti negli angoli più belli del centro, a disposizione di chiunque li vorrà suonare, anche solo per un minuto, in piena libertà.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it