Sabato 7 ottobre, Concerto d'inaugurazione del restauro dell'organo del Duomo
Sabato 7 ottobre 2017, alle 21.00, il Duomo di San Giovanni Battista ospiterà il concerto di inaugurazione dell'organo, recentemente oggetto di restauro.
Lo strumento, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato infatti affidato agli specialisti della ditta svizzera Orgelbau Thomas Walti, con la collaborazione dell'organaro Alessandro Rigola di Biella, per il suo recupero.
Il restauro è stato realizzato grazie a fondi propri della Parrocchia, integrati da contributi C.E.I. e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Nella serata di sabato 7 ottobre le note dello strumento opera del “Cav. Carlo Vegezzi Bossi” di Torino, che lo costruì nel 1897, risuoneranno quindi nuovamente nel Duomo con il concerto organizzato dalla Parrocchia con il patrocinio della Città di Ciriè, inserito nella rassegna Organalia 2017 . Il Maestro Paolo Tarizzo si esibirà nel concerto “À la française” con musiche di Charles-Marie Widor, Marco Enrico Bossi, Joseph Bonnet, Marcel Dupré, Alexandre Guilmant, Sergej Rachmanunov e Leon Boëllmann.
Ingresso libero
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it