sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21165776
Eventi Musicali
Concerto A Ciriè
Concerto D'inaugurazione Del Restauro Dell'organo Del Duomo
Date:
Dal: 07/10/2017
Al: 07/10/2017
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Comune di Ciriè Manifestazioni
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Concerto A Ciriè

Concerto D'inaugurazione Del Restauro Dell'organo Del Duomo

Sabato 07 Ottobre 2017 - dalle ore 21:00
Duomo Di San Giovanni Battista - Ciriè (TO)

Concerto A Ciriè - Ciriè

Sabato 7 ottobre, Concerto d'inaugurazione del restauro dell'organo del Duomo

Sabato 7 ottobre 2017, alle 21.00, il Duomo di San Giovanni Battista ospiterà il concerto di inaugurazione dell'organo, recentemente oggetto di restauro. 
Lo strumento, dopo un lungo periodo di abbandono, è stato infatti affidato agli specialisti della ditta svizzera Orgelbau Thomas Walti, con la collaborazione dell'organaro Alessandro Rigola di Biella, per il suo recupero.
Il restauro è stato realizzato grazie a fondi propri della Parrocchia, integrati da contributi C.E.I. e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
Nella serata di sabato 7 ottobre le note dello strumento opera del “Cav. Carlo Vegezzi Bossi” di Torino, che lo costruì nel 1897, risuoneranno quindi nuovamente nel Duomo con il concerto organizzato dalla Parrocchia con il patrocinio della Città di Ciriè, inserito nella rassegna Organalia 2017 . Il Maestro Paolo Tarizzo si esibirà nel concerto “À la française” con musiche di Charles-Marie Widor, Marco Enrico Bossi, Joseph Bonnet, Marcel Dupré, Alexandre Guilmant, Sergej Rachmanunov e Leon Boëllmann.
Ingresso libero



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-02 17:29:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.