sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21165990
Eventi Musicali
Km33 Di Trezzo Sull’adda
Latente - Monte Meru - Release Party
Date:
Dal: 13/10/2017
Al: 13/10/2017
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Promotion - IndieBox Music
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Km33 Di Trezzo Sull’adda

Latente - Monte Meru - Release Party

Venerdì 13 Ottobre 2017 - dalle ore 21:00
Km33 - Trezzo Sull'adda (MI)

Km33 Di Trezzo Sull’adda - Trezzo Sull'adda

LATENTE
MONTE MERU Release Party

13 OTTOBRE 2017
KM33 – Trezzo sull’Adda (MI)

Dopo alcune date di anteprima venerdì 13 ottobre i LATENTE, formazione alternative rock proveniente dall'hinterland milanese, presentano dal palco del KM33 di Trezzo sull’Adda il nuovo disco “Monte Meru”.

Sarà una serata speciale, una festa nella festa, con il Release Party dei Latente e la serata inaugurale della nuova stagione del KM33.
In apertura: Mr. Kite e Sangue Freddo.

Venerdì 13 Ottobre 2017
KM33 Opening Party & Latente Release Party
Line up:
Latente (alternative rock)
Mr.Kite (pop, dream pop, alternative rock)
Sangue Freddo (rock)
INGRESSO GRATUITO - Accesso esclusivo per tesserati (il tesseramento è GRATUITO e può essere fatto presso la nostra sede nelle ore di apertura e durante gli eventi)
Apertura porte 21:00 | Inizio concerti 22:00
www.km33.it      www.facebook.com/trezzofastfest   Evento https://www.facebook.com/events/545306789150493/
via Mazzini, 62 - Trezzo sull'Adda (MI) – 20056

“MONTE MERU” è il nuovo album dei LATENTE. Esce il 13 ottobre 2017, in Cd e in Digitale (distr. digitale Artist First/IndieBox – distr. fisica Self/IndieBox - promo. IndieBox Music).
Il disco è stato anticipato dal videoclip di “Fumare”, primo singolo estratto.

“Monte Meru” è un disco che segna un importante tassello nel percorso musicale dei Latente, anello di congiunzione tra passato e presente, dopo l’Ep "Un'altra faccia"(2010), il disco d’esordio “Basta che restiamo vivi noi” (2014) e i numerosi live che ne sono seguiti. “Monte Meru” risente delle esperienze che i quattro musicisti hanno vissuto in questi anni e ingloba ascolti e influenze che li hanno portati alla loro attuale dimensione. Un disco che per i Latente è una sorta di daruma, simbolo della loro perseveranza e della ferma volontà di continuare a lavorare per conseguire gli obiettivi prefissati.

“Monte Meru” parla di sentimenti umani. Concentra masse dense di vita in un flusso molto più grande di emozioni. Dieci brani fluidi e impetuosi che musicano dolore, disagio, rabbia, paure, ansie, amore e speranze. Un lavoro molto sentito che tenta di trasporre queste sensazioni nelle dinamiche e nei testi delle canzoni che lo compongono.

Con “Monte Meru” i Latente trovano la quadratura del cerchio e danno vita a un disco magnetico e rumoroso, inquieto ed energico, che trasporta l’ascoltatore in un tunnel sonoro carico di stati d’animo contrastanti, tra luci e ombre. Rock'n'roll irruento, sguaiato, malinconico e senza ruffianerie.

Il titolo e la cover del disco richiamano il Meru, monte favoloso legato alle tradizioni mitologiche indiane, centro di universi fisici e spirituali e, secondo le leggende, sede del paradiso. Un luogo sacro per molte religioni che vibra di arcano e di energia positiva.

Credits Album: registrato e mixato presso 33Hz Studio e Bios Music da Francesco “Frank” Altare. Mastering: Elephant Mastering. Testi: Francesco Panetta, Cristiano Sormani Valli, Niroshan Tomatis, Marco Cagliani, Matteo Lullo e Alessandro Villa. Musiche: Latente e Francesco Altare. Album: Monte Meru. Artista: Latente. Label: autoprodotto. Publishing: Le Parc Music. Ufficio Stampa & Social Media: IndieBox Music. Distribuzione digitale: Artist First/IndieBox Music. Distribuzione fisica: Self/IndieBox Music.

Il disco è stato anticipato dal singolo "Fumare", dal 15 Settembre su Facebook, YouTube e nei digital store.

“Fumare” è una canzone che parla di dipendenza nelle sue varie forme e sfumature e del rapporto che si instaura tra il soggetto e l’oggetto della dipendenza stessa. L’attaccamento ossessivo a una cosa, a una persona o a un’abitudine si trasforma in un sentimento opprimente che rischia di portare all’annullamento di se stessi per assecondare il proprio “vizio”. Le conseguenze negative che ne derivano si ripercuotono sulla propria esistenza, provocando una condizione di angoscia e malessere. Nel videoclip, diretto da Giorgio Deponti, la band ha voluto ricreare queste sensazioni con un piano sequenza claustrofobico che si muove all’interno delle stanze, con veloci cambi di inquadratura e l’inserimento di dettagli, oggetti e colori che li rappresentano. YouTube  https://youtu.be/fSmCLXr_Pug    

I Latente sono:
Francesco Panetta - voce e chitarra
Alessandro Villa – chitarra
Marco Cagliani – batteria
Matteo Lullo – basso

Facebook https://www.facebook.com/LatenteOfficial
Instagram https://www.instagram.com/latente_band/

YouTube https://www.youtube.com/user/LatenteOfficial
Web http://www.latenteband.com

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-10 09:18:54
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.