Il coro “Voci della nostra terra” di Persico Dosimo (CR) sarà presente domenica 22 ottobre – a partire dalle ore 16 – alla Cascina Cambonino per un concerto di canti popolari cremonesi che hanno come tema di fondo il rapporto fra cibo, cultura e territorio. L’iniziativa rientra nel progetto “Cultura partecipata 2017” promosso dal Comune di Cremona, città che per il 2017 fa parte della “Regione europea della gastronomia”.
Verrà proposto un programma di canti tradizionali, abbinati a canti di più recente composizione, che raccontano le usanze popolari del nostro territorio e le sue eccellenze gastronomiche, prima fra tutte il torrone, che è uno dei simboli di Cremona nel mondo.
Per l’occasione verrà anche organizzata una visita ai vari ambienti che compongono la cascina Cambonino, a cura delle guide dell’associazione culturale “CR.AR.T”.
Un pomeriggio all’insegna di canzoni, storia, cultura, specialità gastronomiche cremonesi per la riscoperta delle tradizioni popolari del nostro territorio.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it