Sabato 2 dicembre chiusura tra jazz, afro, elettronica e funky con
“Spiritual Galaxy”, il progetto capitanato dal trio Conte – Petrella – Casarano.
Evento in collaborazione con Puglia Sounds Export 2017
“IL VOLO DEL JAZZ” DI SACILE, ULTIMI DUE APPUNTAMENTI CON DAVE HOLLAND E L’EVENTO SPECIALE “SPIRITUAL GALAXY”
Sabato 2 dicembre (ore 21.00), al Teatro Zancanaro, il festival chiude all’insegna del ballo e del divertimento con “Spiritual Galaxy”, evento speciale in esclusiva per Il volo del jazz, in collaborazione con Puglia Sounds Export 2017
Capitanato dal trio Nicola Conte (chitarra) - Gianluca Petrella (trombone) - Raffaele Casarano (sax), il progetto “Spiritual Galaxy” è un concentrato di ritmo, energia e potenza espressiva che costituisce un ponte ideale fra cultura africana, spiritual jazz ed elettronica.
Sabato 2 dicembre
Ore 21.00
Teatro Zancanaro – Sacile (PN)
EVENTO SPECIALE IN ESCLUSIVA
SPIRITUAL GALAXY
Nicola Conte: chitarra; Gianluca Petrella: trombone; Raffaele Casarano: sax; Bridgette Amofah: voce; Tommaso Cappellato: batteria, electronics; Marco Bardoscia: contrabbasso, basso elettrico; Mirko Signorile: fender rhodes,organo; Simone Padovani: percussioni
Programmazione Puglia Sounds Export 2017
Spiritual Galaxy nasce in occasione di Medimex 2017 da un’idea di Nicola Conte, che fin dall’inizio ha voluto al suo fianco Gianluca Petrella e Raffaele Casarano, due grandi fuoriclasse del jazz italiano, per dare forma ad un progetto che scava in profondità le diverse personalità musicali, origini e contaminazioni.
Il progetto si pone l’obiettivo di condividere una visione musicale profonda con artisti proveniente da altri paesi, altre culture. Un open group che ruota attorno all’incontro fortunato tra i tre musicisti pugliesi con altri nomi della migliore musica contemporanea italiana, quali Tommaso Cappellato, Marco Bardoscia e il vigore vocale e spirituale di Bridgette Amofah. Il repertorio spazia tra Afro 70’s e sound di Detroit, costruendo un ponte ideale fra cultura africana, spiritual jazz ed elettronica.
Biglietto intero 18,00 euro – ridotto 15,00 euro
Il festival Il volo del jazz è promosso da Circolo Controtempo con Città di Sacile – Assessorato alla Cultura, con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Fondazione Friuli.
I biglietti si possono acquistare on-line sul sito www.vivaticket.it, scrivendo a ticket@controtempo.org e nei punti vendita autorizzati: a Sacile presso Cartoleria Abacus (Centro Commerciale Serenissima), viale Matteotti 36/B – tel. 0434.781221.
I biglietti per il Teatro Zancanaro di Sacile sono acquistabili anche la sera stessa dei concerti dalle 18.30. Informazioni: tel. 0434.780623.
INFORMAZIONI E CONTATTI
Controtempo + 39 347.4421717 / + 39 339.8109255
ticket@controtempo.org
www.controtempo.org
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it