Venerdì 22 dicembre auditorium Borgomeduna, Pordenone
ore 18, Orchestra per tutti
ore 20.30 Concerro Scuole Musica Suonivari
Sarà un appuntamento speciale, quello di venerdì 22 dicembre, che vedrà riunite nell’auditorium di Borgomeduna di Pordenone
diverse realtà, accomunate dall’intento di offrire alle famiglie un momento d’incontro attraverso la musica in vista delle festività natalizie.
Nell’ambito del progetto “Famiglie ad arte” - l'innovativo progetto che il Consultorio Familiare Noncello di Pordenone ha dato vita assieme ai partner Farandola e Arlecchino Errante, per favorire e sviluppare l'armonia e il dialogo in famiglia attraverso la consapevolezza e il dialogo, ma anche attraverso la partecipazione a progetti artistici musicali e teatrali - alle 18.00 saliranno sul palco i ragazzi e le ragazze dell'Orchestra x Tutti, progetto realizzato con il contributo della Fondazione Friuli, assieme al Coro della Scuola Secondaria "P.P. Pasolini”. Musicisti in erba e allievi avanzati provenienti dalle diverse realtà, riempiranno l’auditorium con le loro festose note, che non mancheranno di coinvolgere i presenti. Alle 20.30, le famiglie si riuniranno per ascoltare alcuni giovani interpreti di "Suonivari", la rete tra scuole di musica del pordenonese che vede collaborare Accademia Musicale Pordenone, Altoliventina XX Secolo e Farandola. Una carrellata di allievi si susseguiranno per rappresentare la sintonia e la varietà di proposte che si sviluppano all’interno delle tre scuole. Concluderà la serata una rappresentanza del “Coro x Tutti”, diretto dal M.° Francesco Zorzini, con sorpresa finale.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it